Dr. Cataldo Pisicchio

Dr. Cataldo Pisicchio

Medico dello Sport

(62)

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Medicina dello Sport presso L'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (2004);
  • Dal 2005 al 2007 Partecipa in qualità di Tutor all’attività pratico-didattica del Master di II livello in “Sport come Riabilitazione e Terapia”, corso organizzato all’interno della Prima Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “La Sapienza” di Roma dalla Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport.

Curriculum e attività

  • Laurea con lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (1997);
  • 1998-2000 Servizio Militare, grado di S.Ten. Medico, presso il I° Reggimento Cav. dell’Aria “Antares” Viterbo. Partecipa alla missione militare in Albania.
  • 2000-2001 Medico Specializzando presso Servizio Speciale di Aritmologia del Policlinico "Umberto I di Roma;
  • 2001-2003 Medico Specializzando presso Servizio di Ecocardiografia Transtoracica ed Esofagea della VI° Clinica Medica del Pol. “Umberto I” di Roma;
  • 2002-2006 membro dello staff sanitario della GEAS con il Progetto “Energie Method”;
  • Dal 2002 Consulente Medico presso l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI dipartimento di Cardiologia;
  • 2001-2004 membro dello staff medico della S.S. Lazio Calcio;
  • Dal 2005 Consulente Medico per la Medicina dello Sport presso la Fondazione Santa Lucia – IRCCS;
  • nel 2005 viene nominato in qualità di consulente specialista nella Commissione Medica delle Federazioni Sportive del Canottaggio (FIC) e del Tiro con l’Arco (FITArco);
  • nel 2005 viene nominato in qualità di consulente nella Commissione Medica Antidoping della Federazione Italiana Sport per Disabili (FISD);
  • Socio della Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI), della Società Italiana di Cardiologia dello Sport (SIC Sport), della Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare(SIEC); della European Association for Cardiovascular Prevention and Rehabilitation (EACPR) e della European Society of Cardiology (ESC)

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Elettrocardiografia standard e da sforzo; Ecocardiografia ColorDoppler, Valutazione funzionale cardiometabolica (test da sforzo cardiopolmonare); Valutazione funzionale respiratoria (spirometria).

Laurea e abilitazione

Laurea: 04/11/1997 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: seconda sessione 1998 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Matera
- Posizione numero: 1433
-

P.IVA: 01115390773

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Cataldo Pisicchio dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

9,8/10 in base a 62 valutazioni

46 recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 5

Altri Medici Specialisti

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...