Dr. Giuliano Sequino

Dr. Giuliano Sequino

Otorinolaringoiatra

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Otorinolaringoiatria presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" nel 2009.
  • Diploma di “Award of fellowship in otology and neurotology” Associazione Italiana di neuro-otologia (A.I.N.OT.), Gruppo Otologico, Piacenza dal 1/luglio/2008 al 30/aprile/2011, Prof. Sanna.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" (2004);
  • dal giugno 2008 collabora, in qualità di fellows, con il "Gruppo Otologico" di Piacenza, del Prof. Mario Sanna, centro di riferimento internazionale nell'ambito dell'alta chirurgia dell'orecchio e della base del cranio, partecipando, come assistente volontario, alle attività cliniche, chirurgiche e di ricerca del centro.
  • dal Luglio 2008 a tutt’oggi collabora all’attività chirurgica del “Gruppo Otologico” di Piacenza diretto dal Prof. Mario Sanna ed in tale periodo ha effettuato 185 interventi chirurgici come I e II operatore.
  • da Gennaio 2012 collabora in qualità di assistente volontario alle attività cliniche, di reparto, chirurgiche e di ricerca dell' AOU san Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona reparto di ORL Universitario.

Apparecchiature utilizzate

- Videoendoscopia otologica, rinofibrolaringoscopia, laringoscopia rigida e flessibile, video oculografia, video oculoscopia, laser per Acufeni, Audiometria tonale e vocale, impedenziometria, Potenziali evocati troncoencefalici (ABR), VEMPS, Otomicroscopia, radiofrequenze.

Patologie trattate

  • Acufene
  • Adenoidi
  • Ipertrofia turbinati
  • Settoplastica
  • Tonsillite

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Chirurgia orecchio (otosclerosi, miringoplastica, timpanoplastica, drenaggi trans timpanici,paragangliomi timpano giugulari); Impianto cocleare, protesi acustiche impiantabili (BAHA, SoundBridge, sophono, carina, envoy), Neurochirurgia con accesso laterale all base del cranio (neurinoma, meningioma), fonochirurgia, rinoplastica, settoplastica, turbinotomia con radiofrequenze, Tonsillectomia, adenoidectomia, adenotonsillectomia, chirurgia per la Malattia di Meniere (gentamicina endotimpanica, labirintectomia). CCSVI. Laser Acufeni.

Laurea e abilitazione

Laurea: 29/06/2004 - Università degli Studi di Napoli "Federico II"

Abilitazione: seconda sessione 2004 - Università degli Studi di Napoli "Federico II"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Napoli
- Posizione numero: 31133
-

P.IVA: 06757561219

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Giuliano Sequino dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 2 valutazioni

2 recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...