Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Medicina dello Sport conseguita presso l'Università degli Studi di Milano (2025).
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Milano (luglio 2021);
- ha svolto attività clinica e di ricerca in veste di Specializzanda in Medicina dello Sport presso importanti centri di eccellenza italiani, tra cui l'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI, la Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico, l'Humanitas Research Hospital, l'Istituto Auxologico Italiano, l'Ospedale San Paolo e Lombardasport - TorriSport;
- dal 2021 ad oggi collabora come Medico delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale (USCA) presso l'ATS Brianza, occupandosi di medicina d’urgenza, attività di prevenzione e assistenza sanitaria sul territorio;
- dal 2022 ad oggi lavora in qualità di Medico dello Sport presso numerose federazioni italiane, tra cui la Federazione Arrampicata Sportiva Italiana (FASI), la Federazione Italiana Nuoto (FIN), la Federazione Italiana Rugby (FIR), la Federazione Italiana Baseball Softball (FIBS), la Federazione Italiana Canottaggio (FIC), la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) e la Federazione Pugilistica Italiana (FPI), contribuendo alla tutela della salute e alla gestione sanitaria degli atleti;
- dal 2023 al 2024 ha ricoperto il ruolo di Medico della prima squadra maschile di Vero Volley Monza, seguendo gli atleti nella prevenzione degli infortuni, nel monitoraggio clinico e nel supporto medico durante l’attività agonistica;
- nel 2024 ha collaborato come Medico della Prima Squadra Femminile con lo Sporting Clube de Portugal, partecipando a prestigiose competizioni internazionali e garantendo assistenza sanitaria alle atlete durante l’attività sportiva di alto livello.
Prestazioni effettuate
- Visita medico sportiva per certificato idoneità agonistica
- Visita medico sportiva per certificato idoneità agonistica (sopra 40 anni)
- Visita medico sportiva per certificato idoneità non agonistica
Laurea e abilitazione
Laurea: 02/07/2021 - Università degli Studi di Milano
Abilitazione: prima sessione 2021 - Università degli Studi di Milano
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Monza e Brianza
- Posizione numero: 4773
- Verifica FNOMCeO
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.
Disponibile attenta e preparata