Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Prof. Bruno Ambrosi Endocrinologo

Prof. Bruno Ambrosi

Medico Chirurgo - Professore Associato, specialista in Endocrinologia e Medicina Interna

Endocrinologo

(9)9,8/10 in base a 9 recensioni

Prenota

Caricamento...
Scegli una prestazione

Filtra per: Le più prenotate Tutte

    Profilo

    Titoli conseguiti

    • Specializzazione in Endocrinologia conseguita presso l'Università degli Studi di Torino;
    • Specializzazione in Medicina Interna conseguita presso l'Università degli Studi di Torino;
    • dal 1982 Professore Associato di Endocrinologia presso l'Università degli Studi di Milano.

    Curriculum e attività

    • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Milano (novembre 1968);
    • fino al 2001 attività clinica quale Aiuto presso l'Ospedale Maggiore Fondazione Policlinico IRCCS, Milano;
    • dal novembre 2001 è Direttore della U. O. di Endocrinologia e Diabetologia, IRCCS Policlinico San Donato, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Milano;
    • Membro di numerose Società Scientifiche Internazionali e Nazionali; 'reviewer' per numerose riviste internazionali; autore di 515 pubblicazioni, di cui 150 lavori originali (Impact Factor > 440), fra cui 30 letters su peer reviewed journals, 26 lavori originali su non-peer reviewed Journals, 29 capitoli di libri internazionali e 39 capitoli di libri nazionali, 135 abstracts a congressi internazionali e 106 a congressi nazionali.

    Patologie trattate

    • Acromegalia
    • Adenomi ipofisari
    • Alterazioni del ciclo mestruale
    • Amenorrea
    • Anoressia
    • Diabete mellito
    • Ginecomastia
    • Gozzo (o struma)
    • Impotenza
    • Ipercortisolismo (sindrome di Cushing)
    • Iperparatiroidismo
    • Iperprolattinemie
    • Ipertiroidismo
    • Ipogonadismo
    • Ipopituitarismo (insufficienza ipofisaria)
    • Iposurrenalismo (morbo di Addison)
    • Ipotiroidismo
    • Irsutismo (ipertricosi)
    • Morbo di Basedow
    • Noduli tiroidei
    • Obesità
    • Osteoporosi
    • Ovaio policistico
    • Sindrome adrenogenitale
    • Tiroidite
    • Tiroidite di Hashimoto (tiroidite cronica autoimmune)
    • Tumore alla tiroide

    Metodologie diagnostiche e terapeutiche

    - Malattie di tiroide, surreni, tumori ipofisari, funzione gonadica maschile.

    Laurea e abilitazione

    Laurea: 27/11/1968 - Università degli Studi di Milano

    Abilitazione: prima sessione 1969 - Università degli Studi di Milano
    - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Milano
    - Posizione numero: 13286
    - Verifica FNOMCeO

    P.IVA: 03398160964

    Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

    Il sottoscritto prof. Bruno Ambrosi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica

    Altre lingue parlate

    • inglese Inglese

    Recensioni dei pazienti

    Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
    Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

    N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

    Prof. Bruno Ambrosi
    Daniela - Milano marzo 2018


    Paolo - Milano luglio 2014


    Maria - Milano agosto 2013

    Molto bravo...


    Moreno - Milano dicembre 2012


    Giorgio mario - Milano dicembre 2012

    Il Prof.Ambrosi lo giudico una persona competente e quindi affidabile


    Simonetta - Milano maggio 2012

    serio e ottimo endocrinologo da me gia' noto e gia' frequentato


    Fabiola - Milano marzo 2012

    al momento posso dire che è stato professionale, cortese e disponibile. Dopo gli esami che mi ha prescritto, la diagnosi e l'eventuale cura vi saprò dire quanto sono soddisfatta effettivamente


    Marilena - Milano settembre 2011


    Marilena - Milano settembre 2011

    Altri Medici Specialisti

    Caricamento...