Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Salvatore Di Meglio Dietologo

Dr. Salvatore Di Meglio

Medico Chirurgo, specialista in Scienza dell'Alimentazione e Omeopata

Dietologo

(7)10,0/10 in base a 7 recensioni

Prenota

Caricamento...
Scegli una prestazione

Filtra per: Le più prenotate Tutte

    Profilo

    Titoli conseguiti

    • Specializzazione in Scienza dell'Alimentazione Indirizzo Dietetico conseguita presso la scuola di Specializzazione in Scienza dell'Alimentazione della II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Napoli
    • Diploma di Medico Omeopata presso A.I.O.T. (1999)
    • Attestato di 'Medico Perfezionato in Psicodiagnostica' conseguito nell'anno accademico 2003-04 alla fine del Corso annuale di Perfezionamento in Psicodiagnostica presso il Dipartimento di Psichiatria della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università degli studi di Napoli.

    Curriculum e attività

    • Laurea in Medicina e Chirurgia nell'ottobre del 1985 con una tesi sul metabolismo della vitamina E;
    • Specializzazione in Scienza dell'Alimentazione e Dietologia nell' ottobre del 1989 con tesi 'Cronobiologia e Nutrizione'.
    • Dal 1989 al 2004 incarico di medico addetto al 'Servizio di Continuità Assistenziale' nella A.S.L. NA 4;
    • Dal 2001 al 2004 incarico di Dirigente di I livello in una Casa di Cura sita in Napoli accreditata col S.S.N. per la cardiologia, neurologia e geriatria
    • Dal febbraio 2004 al marzo 2006 incarico di medico addetto al 'Servizio di Continuità Assistenziale' nella A.S.L. n. 1 di Venosa (PZ);
    • Dal 01/04/06 ad oggi Incarico come specialista ambulatoriale nella branca di scienza dell'alimentazione e dietologia nella A.S.L. NA 1 Centro

    Apparecchiature utilizzate

    Impedenziometro, bilancia a bascula, altimetro,

    Metodologie diagnostiche e terapeutiche

    Impedenziometria, kinesiologia

    Medicina non convenzionale

    Diploma di “Medico Esperto in Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate” conseguito nel giugno 1999 alla fine del triennio del corso organizzato dalla  A.I.O.T. (Associazione Italiana di Omotossicologia) discutendo una tesi dal titolo “Miglioramento della compliance dell’obeso a dieta con l’aiuto della terapia omotossicologica”;

    Laurea e abilitazione

    Laurea: 18/10/1985 - Seconda Università degli Studi di Napoli

    Abilitazione: sessione novembre 1985 - Seconda Università degli Studi di Napoli
    - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Napoli
    - Posizione numero: 21581
    - Verifica FNOMCeO

    P.IVA: 00312081219

    Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

    Il sottoscritto dott. Salvatore Di Meglio dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica

    Recensioni dei pazienti

    Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
    Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

    N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

    Dr. Salvatore Di Meglio
    Martina - Pomigliano d'Arco novembre 2024


    Vittorio - Pomigliano d'Arco dicembre 2022

    Competenza professionale di alto livello. Capacità di ascolto e acoglienza del paziente di raro riscontro


    Assunta - Pomigliano d'Arco febbraio 2021

    UN SIG. DOTTORE. Non è da tutti. La sua gentilezza professionalità trasmettono serenità. Molto competente nonostante l'estrema umiltà.


    Anna - Pomigliano d'Arco settembre 2016


    Lucia - Pomigliano d'Arco aprile 2016

    Disponibile


    Arca - Pomigliano d'Arco marzo 2012

    scrupoloso nel suo lavoro


    Luciano - Pomigliano d'Arco maggio 2011

    Altri Medici Specialisti

    Caricamento...