Dr. Vito Maria Strollo

Dr. Vito Maria Strollo

Oculista

(6)

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Oftalmologia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" in data 7/06/1994;
  • Specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni presso l'Università degli Studi di Trieste in data 12/12/2000.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" (1990);
  • maggio 1991- marzo 2001 Ufficiale Medico dell’Esercito Italiano dove ha ricoperto diversi incarichi nell'ambito dell’oculistica presso l’Ospedale Militare di Caserta, il Distretto Militare di Frosinone, il Policlinico Militare di Roma e il Centro di Medicina Legale Militare di Verona; durante questo periodo ha partecipato alla missione di pace in Kossovo (1999/2000);
  • dal marzo 2001, collocato in congedo a domanda, ha svolto attività specialistica presso diverse USSL delle province di Napoli, Termoli e Verona, e presso la Clinica Mediterranea e la Clinica Villa del Sole di Napoli.
  • sett. 2000 - dic. 2006 specialista ambulatoriale nella branca di Oculistica presso la USLL n°15 “Alta Padovana” di Cittadella (PD), presso la USLL n° 21 di Legnago (VR), la ULSS n° 5 “Ovest Vicentino" e presso la ULSS n° 15 "Alta Padovana".
  • Dal gennaio 2007 specialista ambulatoriale nella branca di Oculistica presso la ULSS n°15 "Alta Padovana".
  • Ha svolto e svolge attività di Consulente Tecnico d’Ufficio presso il tribunale Cittadella, di Padova sez. distaccata di Cittadella e Vicenza;
  • Dal 2004 al 31/12/11 è stato Presidente della Commissione Medica per l'accertamento degli stati di Invalidità Civile della USLL n°15 "Alta Padovana".
  • Svolge attività libero professionale nella branca Oculistica e nella branca di Medicina Legale presso struttura privata in Altavilla Vicentina, e presso il proprio Studio Medico in Cittadella.
  • E’ medico monocratico per l’accertamento dei requisiti per l’idoneità alla guida di veicoli a motore (codice Motorizzazione : MCGBB3)
  • Ha partecipato e partecipa assiduamente a vari congressi, convegni e corsi di aggiornamento professionale nelle discipline di specializzazione.

Apparecchiature utilizzate

Yang Vision tester per la valutazione del visus, della sensibilità al contrasto, Lampada a fessura CSO 990 con sistema computerizzato di acquisizione delle immagini, Topografo corneale Keratron, tonometro ad applanazione icare, Oftalmoscopio binoculare indiretto Heine, .Campimetro Humphrey 740

Patologie trattate

  • Glaucoma
  • Maculopatia

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Visite oculistiche complete con esame della vista, prescrizione lenti, misurazione della pressione oculare (tono oculare), esame del fundus oculi; Diagnosi e terapia del Glaucoma; Diagnosi e terapia della Maculopatia correlata all'età con la possibilità di eseguire anche TEST GENETICO per valutare la predisposizione a sviluppare la malattia (70% dei casi di maculopatia correlata all'età ha una predisposizione genetica) ed in caso di malattia già in atto di valutarne l'aggressività e/o la sensibilità alla terapia con antiVEGF; Esame dei requisiti per l'idoneità alla guida e rilascio di certificazione; Consulenza medico legale in ambito di responsabilità professionale, responsabilità civile e dell'infortunistica privata (polizza infortuni) con visita medica e relazione con valutazione dei cosiddetti postumi permanenti.

Laurea e abilitazione

Laurea: 06/07/1990 - Università degli Studi di Napoli "Federico II"

Abilitazione: seconda sessione 1990 - Università degli Studi di Napoli "Federico II"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Padova
- Posizione numero: 09233
-

P.IVA: 02845640230

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Vito Maria Strollo dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

9,5/10 in base a 6 valutazioni

2 recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...