Pneumologo
Spirometro, pletismografo, ecografo, broncoscopio, emogasanalizzatore.
- Fisiopatologia respiratoria, Broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), asma bronchiale,enfisema polmonare, bronchiectasie, insufficienza respiratoria cronica, ossigenoterapia domiciliare, Riabilitazione respiratoria, Ventilazione Meccanica non invasiva, Studio dei disturbi respiratori nel Sonno, M. neuromuscolari, ipertensione polmonare; spirometria basale, pletismografia con studio dei volumi polmonari, test del cammino dei 6 minuti, saturimetria, emogasanalisi arteriosa, screening per la valutazione delle apnee notturne, broncoscopia, trattamento endoscopico dell’enfisema polmonare con il posizionamento di valvole endobronchiali attraverso l’esecuzione di una broncoscopia, ecografia toracica, toracentesi
Laurea: 14/10/1998 - Università degli Studi di Genova
Abilitazione: prima sessione 1999 - Università degli Studi di Genova
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Genova
- Posizione numero: 13810
-
Il sottoscritto Dr. Marco Leva dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.
Recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 2
Novembre 2021
Ho trovato il Dott. Leva preparato e disponibile. Ha controllato tutte le mie cartelle cliniche con pazienza e competenza dandomi i consigli del caso. Se dovessi avere necessità in futuro credo che mi rivolgerò ancora a Lui
Settembre 2021
Medico molto competente, cortese, disponibile. Visita accurata e cura mirata. Consigliatissimo.
Maggio 2021
MOLTO PROFESSIONALE E CORDIALE
Marzo 2021
Il dott.Leva è un medico competente, gentile e disponibile. Assolutamente consigliato.
Febbraio 2021
gentilezza d'altri tempi, nonostante la giovane età...
Agosto 2019
Luglio 2019
Assolutamente positivo
Febbraio 2019
Molto competente, molto gentile e molto disponibile. Tornerò sicuramente.
Giugno 2017
Maggio 2017
Molto professionale, competente, gentile e disponibile. Consigliatissimo.
Gennaio 2017
Gennaio 2016
Professionale e cordiale si è dedicato con attenzione ad ascloltare per all'emisione di un diagnosi e prognosi. Interssato alll'evoluzione e andamento del decorso della mia malatia.
Novembre 2015
Novembre 2015
Il dottore è stato davvero molto professionale, cordiale, attento, ha ascoltato e dato le spiegazioni chiare, è stato davvero molto gentile e disponibile.
Marzo 2015
positvo
Febbraio 2014
Dicembre 2012
Il Dott. Leva si è dimostrato un professionista estremamente scrupoloso, sia in fase di anamnesi, sia per quanto concerne la pianificazione del trattamento terapeutico più adatto per il paziente visitato. Quest' ultimo, unitamente ai familiari, ha potuto ravvisare la Sua disponibilità all' ascolto, la pazienza, l' accuratezza nello svolgimento della visita, con impiego di tutto il tempo necessario, senza fretta alcuna. Lo specialista ha risposto in modo esauriente ed esaustivo ad ogni domanda posta dal paziente e/o dai suoi familiari, fugando ogni dubbio sulla patologia, oggetto di approfondimento. Ha, inoltre, provveduto a fornire tutte le indicazioni necessarie per soddisfare al meglio il bisogno di salute. Difatti, oltre ad impostare la terapia specifica, ha informato dettagliatamente il paziente circa tutte le buone pratiche di autoprotezione, prevenzione di recidive, offrendo suggerimenti volti alla migliore " convivenza " con la patologia, fino alla sua remissione e per mantenere, nel tempo, in seguito,uno stato di salute soddisfacente. Molto apprezzati la beneducazione, la semplicità ed un modo di porsi empatico, che fa sentire le persone a proprio agio .