Medivela Poliambulatorio
Dr.ssa Graziella Raiteri
Medico Chirurgo, specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio
Endocrinologo
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso l'Università degli Studi di Torino nel 1992, dedicandosi con particolare interesse al trattamento dei disordini del comportamento alimentare (anoressia e bulimia), obesità, disordini del ciclo mestruale e distiroidismi sotto la guida del Prof. A. Angeli.
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino (1987);
- da 18 anni svolge attività libero professionale come specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso vari Studi e Case di Cura di Torino.
- dal 1992 è medico di Medicina Generale, titolare di studio convenzionato con il SSN;
- ha acquisito sia esperienza nell’ambito della terapia cognitivo-comportamentale dei disturbi alimentari sotto la guida della Prof. Bauer e del Prof. Dalle Grave (Verona), sia le abilità necessarie come operatore di training di assertività, considerata come elemento fondamentale della riabilitazione nutrizionale dei disturbi alimentari.
- E' membro sostenitore libero professionista AIDAP (Associazione Italiana Disturbi dell'Alimentazione e del Peso) e iscritta alla SIMG (Società Italiana di Medicina Generale).
Patologie trattate
- Amenorrea
- Anoressia
- Ipertensione arteriosa
- Menopausa
- Obesità
- Osteoporosi
- Osteoporosi
- Osteoporosi
- Osteoporosi
- Osteoporosi
- Osteoporosi
- Osteoporosi
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Trattamento per: amenorrea,malattie del ricambio, disfunzioni della tiroide, anoressia, disturbi alimentari,obesità, disturbi della menopausa, ipertensione arteriosa, osteoporosi, valutazione auxiologica e dello sviluppo prepuberale.
Laurea e abilitazione
Laurea: 26/03/1987 - Università degli Studi di Torino
Abilitazione: prima sessione 1987 - Università degli Studi di Torino
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Torino
- Posizione numero: 14253
- Verifica FNOMCeO
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.