Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Carmelina Di Caro Senologo

Dr.ssa Carmelina Di Caro

Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Toracica

Senologo

(5)9,6/10 in base a 5 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Chirurgia Toracica presso l'Università degli Studi di Palermo (Dicembre 2000).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Palermo (1994);
  • da Aprile 2009 a tutt'oggi Attività Libero Professionale presso l'Unità Operativa di Chirurgia Generale della Clinica Privata convenzionata Casa della Salute I. Attardi S.P.A. di Santo Stefano Quisquina (AG);
  • da ottobre 2005 a tutt'oggi co-Responsabile del servizio di Senologia c/o la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) sezione provinciale di Agrigento;
  • da gennaio 2001 al 2007 Attività Libero Professionale presso l'Unità Operativa di Chirurgia Generale e Chirurgia della Mammella della Casa di Cura Candela S.P.A.- Palermo;
  • dal 1995 al 2000 Ho frequentato la divisione di Chirurgia Generale Toracica ed Oncologica dell’Istituto di Clinica e Fisiopatologia Chirurgica dell’Università degli Studi di Palermo diretta dal Prof. Pietro Bazan, conseguendo la Specializzazione in Chirurgia Toracica, con il massimo dei voti, presso l’Istituto di Chirurgia Generale ad indirizzo Toracico assumendo un’ampia esperienza anche in Senologia,in Chirurgia Generale ed Oncologica, e partecipando attivamente alle attività didattiche, di reparto con Guardia notturna attiva di Sala Operatoria di Day Surgery ed ambulatoriale.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Visita Senologica con ecografia mammaria bilaterale; Agoaspirato ecoguidato con esame citologico; Biopsia mammaria ecoguidata con esame istologico; Centraggio pre-operatorio con filo di repere metallico su guida ecografica;
- Chirurgia della Mammella: Biopsia Chirurgica, Nodulectomia, Lumpectomia, Quadrantectomia con dissezione del Cavo ascellare, Mastectomia Radicale.

Laurea e abilitazione

Laurea: 12/11/1994 - Università degli Studi di Palermo

Abilitazione: seconda sessione 1994 - Università degli Studi di Palermo
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Agrigento
- Posizione numero: 3444
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 02211690843

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Carmelina Di Caro dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Carmelina Di Caro
Noemi angela - Ribera luglio 2015

Competente e gentile


Giuseppina - Ribera ottobre 2014

Sapere di potermi affidare ad un medico come lei mi rincuora.


Angela - Ribera settembre 2013

Ottima la professionalità della Dr.ssa Carmelina Di Caro senza trascurarne la dolcezza e la grande umanità ( non facilmente riscontrabile) nel trattare con il paziente. Credo che un buon medico lo si riconosca non solo dalle competenze ma anche dal fatto che sappia relazionarsi con i suoi pazienti. Un ECCELLENTE per la Dr.ssa Di Caro. Non v'è dubbio, la prossima visita sarà fatta presso la medesima. Grazie soprattutto a Lei Dr.ssa Di Caro.


Mariana madalina - Capaci giugno 2013


Angela - Trapani settembre 2012

Caricamento...