Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Gianluca Macario Dietologo

Dr. Gianluca Macario

Medico Chirurgo

Dietologo

(1)10,0/10 in base a 1 recensione

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Master di 1° Livello in Nutrizione Umana (presso Nutrifor - Milano);
  • Master in Psicoterapia nei Disturbi del Comportamento Alimentare (Istituto Miller, Genova).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano (2006);
  • inizia la sua carriera nel 1989 come Direttore della MICROMEDEX Italiana (Thomson-Reuters) nel settore della gestione di sistemi di informazione clinica computerizzati. In questi anni collabora attivamente alla realizzazione di studi in farmaco-epidemiologia, farmaco-vigilanza ed educazione sanitaria del paziente, in collaborazione con: l’Istituto Farmacologico Mario Negri, la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera (SIFO) e la Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI). In questo settore ha pubblicato lettere ed articoli su: British Medical Journal, glii Annals of Pharmacotherapy, European Hospital Directory, Giornale Italiano di Farmacia Ospedaliera e Dialogo sui Farmaci. Nel 1998 ha contribuito attivamente alla campagna nazionale anti-doping con la redazione e pubblicazione del pamphlet informativo per ragazzi: “Farmaci e integratori: uso e abuso nello sport” (ed. Medical Economics Italia).
  • Nel 2001 ha progettato, strutturato e diretto il Servizio di Informazione sul Farmaco (FARMACI-line) presso l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) del Ministero della Salute.
  • Nel 2006 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano,
  • Dal 2007 diventa Direttore del Provider nazionale di Educazione Medica Continuativa, MEDICAL EVIDENCE di Arese (MI).
  • Da Ottobre 2011 ha fondato e dirige lo Studio Medico Nutrizionistico “INTETICA e Stili di Vita” sito in Legnano (MI).

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Dietologia e consulenza nutrizionistica personalizzata; Diete e trattamento dell’obesità, nell’adulto; Diete, trattamento e prevenzione dell’obesità infantile; Diete per pazienti diabetici, cardiopatici, nefropatici e altri stati patologici; Diete e trattamento per i Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA); Diete per le attività sportive;
- Terapie cognitivo-comportamentali nelle DCA;
- Diagnosi e consulenza nutrizionistica per le intolleranze alimentari;
- Diagnosi e terapie delle apnee notturne nell'obesità.

Laurea e abilitazione

Laurea: 28/07/2006 - Università degli Studi di Milano

Abilitazione: seconda sessione 2011 - Università degli Studi di Milano
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Como
- Posizione numero: 6122
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 03350470138

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Gianluca Macario dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Gianluca Macario
Nadia - Legnano febbraio 2013

E' disponibile al dialogo, aperto e chiaro nelle spiegazioni, ho riscontrato disponibilità a 360 gradi, mai riscontrata in passato,come inizio non posso dire altro se non che mi aspetta un lungo cammino, quindi mi affido alla sua serietà professionale.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...