Prof. Francesco Donatelli
Medico Chirurgo - Professore Ordinario, specialista in Cardioangiochirurgia
Cardiochirurgo
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Cardioangiochirurgia a pieni voti presso Università degli Studi di Padova (1985);
- Professore Ordinario di Cardiochirurgia presso l’Università degli Studi di Milano;
- Direttore Cattedra di Cardiochirurgia I – Università degli Studi di Milano.
Curriculum e attività
- Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano (1980);
- Ha svolto la propria attività come Aiuto Responsabile presso la Divisione di Cardiochirurgia “A. De Gasperis” di Niguarda fino al 1991, quindi presso la Cattedra di Cardiochirurgia dell’Università di Milano – Ospedale San Raffaele fino al 1998.
- Dal 2002 è Professore Ordinario di Cardiochirurgia dell’Università degli Studi di Milano.
- Direttore Dipartimento Cardiovascolare e Metabolico – IRCCS MultiMedica – Milano.
- Direttore Divisione di Cardiochirurgia – IRCCS MultiMedica – Sesto San Giovanni (MI).
- Membro del Consiglio Direttivo del Collegio Nazionale dei Professori di Cardiochirurgia.
- Fellow della European Society of Cardio-Thoracic Surgery.
- International Member della Society of Thoracic Surgeons.
- Autore di 250 pubblicazioni su tutte le patologie di interesse cardiochirurgico.
Patologie trattate
- Aneurisma
- Arteriopatia
- Cardiomiopatia
- Cardiopatia ischemica
- Endocardite
- Infarto miocardico
- Insufficienza mitralica
- Ischemia miocardica
- Scompenso cardiaco
- Stenosi aortica
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Cardiopatie acquisite; Valvulopatie; Cardiopatia ischemica; Scompenso cardiaco; Cardiochirurgia mini-invasiva. Chirurgia dell’ipertensione polmonare secondaria; Bypass aortocoronarico; Riparazione valvolare; Valvuloplastica.
Interventi chirurgici
Effettua interventi chirurgici in strutture sia pubbliche che private
Laurea e abilitazione
Laurea: 08/04/1980 - Università degli Studi di Milano
Abilitazione: prima sessione 1980 - Università degli Studi di Milano
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Milano
- Posizione numero: 20345
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 03815140961
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Prof. Francesco Donatelli dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Altre lingue parlate
- Inglese
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.
professionale, esauriente e sintetico