Ars Medica
Dr. Orazio Grimaldi
Medico Chirurgo, specialista in Allergologia
Allergologo
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Allergologia ed Immunologia Clinica conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (luglio 1981).
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (aprile 1978);
- ha esperienza quarantennale nella diagnostica e terapia allergologica respiratoria, intestinale e cutanea, maturata tra medicina di base e attività libero professionale;
- ha collaborato con istituzioni ed ambasciate internazionali e partecipato a numerosi congressi e corsi di aggiornamento specialistici nazionali ed internazionali;
- è stato protagonista di numerosi programmi di educazione e formazione sul territorio con compiti di educazione sanitaria e vaccinazioni in convenzione con la Regione Lazio;
- si distingue per le valutazioni specialistiche interdisciplinari in ambito allergologico ed immunologico in collaborazione con specialisti dermatologi e otorinolaringoiatri per un approccio olistico al trattamento delle patologie allergiche.
Prestazioni effettuate
- Patch test per dermatiti da contatto
- Visita Allergologica con Patch test alimenti, inalanti, farmaci e additivi
- Visita Allergologica con Patch test per dermatiti da contatto
- Visita Allergologica con Prick test
- Visita Allergologica prima visita
- Visita Immunologica prima visita
Laurea e abilitazione
Laurea: 11/04/1978 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Abilitazione: prima sessione 1978 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 25767
- Verifica FNOMCeO
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.
Grande esperienza, professionalità e cortesia. Mette a proprio agio e spiega in modo comprensibile. Molto soddisfatta.