Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Filippo Mariotti Chirurgo Vascolare

Dr. Filippo Mariotti

Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Vascolare

Chirurgo Vascolare

(22)9,9/10 in base a 22 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (2004).
  • Dottore di Ricerca in “Tecnologie Avanzate in Chirurgia” (ciclo XX) presso Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
  • Dottorando di Ricerca in “Fisiopatologia Angio-Cardio- Vascolare ed Imaging radio isotopico”(ciclo XVIII) presso Università degli Studi di Roma “La Sapienza.

Curriculum e attività

  • Periodo formativo didattico durante la specializzazione presso l’Ospedale San Agostino di Modena (reparto di chirurgia Vascolare ed Endo-vascolare) Responsabile Prof. G. Coppi  (2000-2001) e presso l’Ospedale ACO San Filippo Neri di Roma (reparto di cardio-vascolare) Responsabile Prof. N. Mangialardi  (2001-2004).
  • 2004-2005 presso Ospedale Universitario di Marsiglia Saint Joseph  in qualità di FFI  (reparto di Cardio-toraco-vascolare. Responsabile Prof. P. Bergeron).
  • dal 2006 Dirigente Medico di Ruolo presso POC Ospedale Belcolle di Viterbo presso il Reparto di Chirurgia d’urgenza e Vascolare (Responsabile Prof. D. Alberti).

Patologie trattate

  • Acrocianosi
  • Aneurisma
  • Angiomi
  • Arteriopatia
  • Arteriopatia obliterante arti inferiori
  • Arteriosclerosi
  • Fenomeno di Raynaud
  • Flebite
  • Insufficienza venosa
  • Ischemia degli arti
  • Linfangite
  • Linfedema
  • Safenectomia
  • Stenosi aortica
  • Stenosi carotidea
  • Trombofilia
  • Trombosi
  • Varicocele
  • Vasculite
  • Vasculopatie
  • Vene varicose

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Diagnostica micro e macrovascolare, Riabilitazione vascolare; Medicazioni avanzate; Flebochirurgia; Scleroterapia; Terapia medica e chirurgia del piede diabetico; Filler, acido ialuronico, botulino.

Laurea e abilitazione

Laurea: 01/04/1999 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: prima sessione 1999 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 50385
- Verifica FNOMCeO

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Filippo Mariotti dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Filippo Mariotti
Grazia - Roma luglio 2019

Ti ascolta. Capacità di mettere a proprio agio, ispirare fiducia. Estremamente professionale, puntuale, cordiale, corretto, competente.


Anna - Viterbo febbraio 2019

Ottimo Dottore, molto affidabile e professionale. Chiaro nelle sue spiegazioni durante la visita, sono uscita dal suo studio molto soddisfatta. Consiglio tale Dottore!!!


Riccardo - Roma gennaio 2019

E' doveroso lasciare un eccellente recensione al dr. Mariotti. Ho effettuato prima visita generale con lui, circa un ora di accurati accertamenti, si è dimostrato grande professionista ,dotato di un elevato senso di umanità.Persona, disponibile, molto preparata, ti mette subito a tuo agio e riesce a trasmettere tranquillità. Consigliato a tutti.


Stafania - Roma novembre 2018

Il dott Mariotti è stato molto gentile e ci siamo venuti incontro per vederci prima possibile poiché avevo una quasi emergenza. È stato esaustivo e mi ha fatto un esame completo e mi ha anche rassicurata nei giorni a seguire, dovrò incontrarlo di nuovo appena possibile. :)


Catia - Civitavecchia agosto 2018


Enzo - Roma gennaio 2018

BUONGIORNO , SONO ANDATO DAL DR. MARIOTTI X LA COMODITA' DELLO STUDIO E DEL SUO CURRICOLUM,. DEVO DIRE CHE QUANDO SONO ARRIVATO , HO SUONATO IN VANO IN STUDIO NON C'ERA NESSUNO, DOPO MEZZORA E' ARRIVATO SCUSANDOSI X IL RITARDO: MA POI ABBIAMO PARLATO, MOLTO E' STATO MOLTO GENTILE, E HO OTTENUTO UNA VISITA VERAMENTE DEGNA DELLE MIE ASPETTATIVE PERCOI NEL BISOGNO CI RITORNERO' VOLENTIERI GRAZIE.


Giuseppe - Viterbo ottobre 2017

Gentile, competente e professionale, scrupoloso e attento a fornire tutte le informazioni del caso.


Gabriele - Roma settembre 2017

Il Dr. Mariotti ha effettuato la visita in maniera molto scrupolosa, si è soffermato a spiegare i vari concetti in maniera elementare affinché potessi comprendere ed ha mostrato una impeccabile padronanza della materia. Sicuramente ci tornerei.


Enrico - Roma agosto 2017

Dottore gentilissimo, dal punto di vista professionale è stato prodigo di spiegazioni e disponibile all'ascolto. Ha chiamato per avvisare e scusarsi di un leggero ritardo per cui direi che è stato anche molto rispettoso. Non si è limitato a quanto richiesto ma ha approfondito la diagnosi con ulteriori accertamenti.


Anna maria - Roma giugno 2017

Quando ho prenotato la visita ero un po' sfiduciata perché ultimamente ho trovato sempre medici poco professionali, frettolosi e quando uscivo dal loro studio mi sembrava di aver buttato via dei soldi senza avere risposta al mio problema mentre ho trovato il dott. Mariotti molto serio e pronto a dare tutto le spiegazioni necessarie. La visita è stata molto approfondita e suoi consigli molto utili. Lo consiglio vivamente e tornerò sicuramente da lui.


Tiziana - Viterbo giugno 2017

Medico cortese, disponibile, molto competente ma nello stesso tempo capace di utilizzare un linguaggio semplice e chiaro per far comprendere meglio i vari passaggi della visita alle persone che richiedono il suo parere professionale.


Gianna - Roma gennaio 2017

Persona competente, molto cortese e molto professionale, specialmente nella spiegazione di tutto ciò che stava facendo. Assolutamente da consigliare.


Jana - Roma dicembre 2016

Molto professionale,rassicurante!


Quirino - Roma agosto 2015

Molto Professionale e competente. Sicuramente tornerò a far visitare mio padre da lui.


Paola - Roma maggio 2014

Ho molto apprezzato la sua professionalità, la sua chiarezza e il suo savoir- faire molto Signorile e rassicurante.


Lucia - Roma febbraio 2014

Estremamente professionale e competente, molto paziente nel dare le spiegazioni sulla visita


Francesco - Roma gennaio 2014

Molto professionale, preparato e cortese. Ti mette subito a tuo agio spiegando, in maniera molto chiara, i vari step della visita. Veramente un ottimo professionista.


Chiodi - Viterbo agosto 2013

disponibile , e pratico nello spiegare e informare il cliente.


Chiara - Viterbo luglio 2013

Il Dottore è stato molto cortese e chiaro nella spiegazione della diagnosi. Ha dedicato il tempo necessario alla visita non tralasciando nulla di quello che poteva essere utile nella comprensione dei risultati del test.


Bruna - Viterbo aprile 2013

Ottimo interventista, molto preparato, validissimo professionista, cortese, preciso, umano


Maddalena - Roma settembre 2012

molto cortese, bravo, competente e molto attento alla problematica, ha svolto la visita dedicando molto tempo alla paziente, e spiegando con dettagli spinti l'esame effettuato. Il giudizio complessivo è molto positivo.


Giuseppina - Viterbo aprile 2012

Come primo appuntamento non si potrebbe chiedere di meglio. Buona disponibilità e chiarezza della diagnosi.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...