Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Roberto Giovannola Neurologo

Dr. Roberto Giovannola

Medico Chirurgo, specialista in Neurologia

Neurologo

(37)9,9/10 in base a 37 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Neurologia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
  • esperienze pregresse come Medico responsabile ambulatorio riabilitazione Anni Verdi, Direttore sanitario dell’Anffas di Ostia, e consulente neurologo presso l’ambulatorio di riabilitazione AIRRI a Formello;
  • attualmente è consulente neurologo presso l’ambulatorio di riabilitazione Villa Fulvia, e Direttore Sanitario del Centro di riabilitazione neuropsichiatrico Santa Maria del Prato a Campagnano;
  • collaborazione professionale con case di riposo private

Prestazioni effettuate

  • Relazione per status neurologico a fini medico legali
  • Visita Neurologica prima visita
  • Visita Neurologica successiva

Patologie trattate

  • Ansia generalizzata
  • Attacco di panico
  • Demenza senile
  • Deterioramento cognitivo
  • Disturbi del sonno
  • Disturbi della memoria
  • Fibromialgia
  • Ictus cerebrale
  • Insonnia
  • Morbo di Alzheimer
  • Narcolessia
  • Neuropatia diabetica
  • Nevralgia
  • Nevrosi
  • Parkinson
  • Sclerosi laterale amiotrofica (SLA)
  • Sindrome delle gambe senza riposo
  • Spasticità
  • Vertigini

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Riabilitazione neuromotoria, Terapia del dolore, Neurogeriatria, Disturbi psicosomatici.

Laurea e abilitazione

Laurea: 05/12/1984 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: prima sessione 1985 - Università degli Studi di Pisa
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 35676
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 06966071000

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Roberto Giovannola dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • spagnolo Spagnolo

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Roberto Giovannola
Teresa - Roma febbraio 2024

Cortese, disponibile, professionale


Valeria - Roma gennaio 2024

È una persona molto preparata,chiara nelle spiegazioni e determinata nel perseguire i risultati migliori sul paziente, soprattutto per il miglioramento della qualità di vita sua e dei suoi famigliari.Difficile trovare un professionista così.


Clara - Roma dicembre 2023

Il Dottore Giovannola,disponibile,professionale,empatico con i pazienti e molto chiaro.Mia Zia è una signora di 84 anni,il Dottore ha saputo prenderla,trattata con grande umanità.


Guglielmo - Roma ottobre 2023

Ottimo professnista.


Anna maria grazia - Roma settembre 2023

Il dott. Giovannola ha inquadrato subito la situazione di mia madre e ci ha dato indicazioni per modificare la sua terapia. E' stato molto disponibile sia durante la visita, sia successivamente quando lo abbiamo contattato al telefono, dandoci riscontro con molta sollecitudine.


Teresa - Roma agosto 2023

Molto competente, gentile ed empatico


Giulia - Rignano Flaminio agosto 2023

Molto professionale, mi ha ascoltato con interesse e mi dato suggerimenti utili per alleviare i miei dolori. La cura suggerita si sta rivelando efficace. Lo rivedrò dopo il periodo estivo per ulteriori consigli


Maria - Roma aprile 2023

Abbiamo richiesto un servizio a domicilio per mia madre che rifiutava qualsiasi tipo di visita ed il Dr. Giovannola con molta esperienza e professionalità è riuscito a farsi accettare ed a effettuare la diagnosi, spiegandoci poi con chiarezza la patologia riscontrata. Molto disponibile a supportarci con la certificazione medica e la prescrizione della terapia oltre che a consigliarci anche successivamente per affrontare la situazione al meglio possibile.


Tina - Roma dicembre 2022


Filomena - Roma luglio 2022

Gentile, premuroso molto competente


Carlo - Roma giugno 2022

La chiarezza del curriculum mi ha aiutato a scegliere il medico di cui avevo bisogno. Il dr Giovannola è chiarissimo nelle spiegazioni e carico di umanità


Vera - Roma giugno 2022

Il dr Giovannola ha effettuato una visita domiciliare: molto scrupolosa. E' stato attento ad inquadrare la situazione che noi figli descrivevamo di nostra madre, signora anziana disabile. Nessuna fretta e disponibilità a fornirci informazioni mediche utili. E' stato ugualmente disponibile e attento nelle interlocuzioni successive alla visita per aggiustare la terapia. L'esito delle cure al momento non hanno migliorato di molto la situazione ma non per demerito del medico che ringrazio. f


Domenica - Roma maggio 2022


Mario - Roma novembre 2021

Mi sono trovata molto bene con il dott.Giovannola ..ci ha elencato le varie problematiche di mio padre (93anni) e ci ha dato una cura che stiamo ancora seguendo...rimanendo in contatto...ci ha dato anche dei consigli su mia madre..mi e' stato molto utile avendo bisogno di una visita domiciliare...grazie


Giovanni - Roma ottobre 2021

Il Dr. Giovannola è stato molto professionale ed alla mano ed ha messo mio padre a suo agio. È riuscito subito ad inquadrare la situazione e con molto senso pratico ha prescritto a mio padre una cura per aiutarlo a migliorare la sua condizione. Inoltre gli ha anche dispensato dei consigli molto utili. É evidente che é sinceramente interessato alle persone


Gianfranca - Roma agosto 2021

Serio e attento professionista


Leonarda - Roma aprile 2021

Cordiale, attento e scrupoloso, chiaro nelle spiegazioni e molto disponibile. Sa mettere il paziente a proprio agio


Vittorio - Roma aprile 2021

Medico con molta esperienza ed umanita’ ha visitato mio padre a domicilio con attenzione e senza fretta. Ha letto con scrupolo tutta la documentazione medica e spiegato in maniera semplice ed esaustiva la patologia riscontrata. Sono molto soddisfatta, proseguiremo con lui il percorso di cure.


Maria teresa - Roma aprile 2021

PERSONA DISPONIBILE, PUNTUALE E CORDIALE, E' STATO ESAUSTIVO E CHIARO NELLE SPIEGAZIONI. SICURAMENTE CONTINUEREMO IL PERCORSO DI CURA CON LUI.


Lucia - Roma aprile 2021

Contattato per la mamma di 86 anni, si è dimostrato estremamente disponibile anche nelle successive comunicazioni Ci è piacioto in particolare come espone un quadro chiaro della situazione anhe a chi non è un esperto. E cosa più importante, la mamma sta molto meglio! Grazie Dott Giovannola


Maria lidia - Roma febbraio 2021

Gentile e disponibile


Elisa - Roma febbraio 2021

Ci siamo trovati benissimo, è senza dubbio un eccellente medico, oltretutto anche molto disponibile, lo consiglio a chiunque ne avesse bisogno


Ione - Roma febbraio 2021

Abbiamo avuto modo di apprezzare ancora una volta la disponibilità e la professionalità del dott. Giovannola in occasione di una visita a mia madre.


Luigi walter - Roma gennaio 2021

Il Dr. Giovannola ha in cura mio padre di 88 anni reduce da un grave ictus. E' un medico che oltre ad essere molto competente ha anche la capacità di spiegare in maniera semplice le problematiche mediche. Tuttora ci segue e ci consiglia nel migliore dei modi. disponibilissimo ha seguito un'emergenza oggi pomeriggio ( domenica ). una gran brava persona. Consigliatissimo


Antonella - Roma gennaio 2021

Un medico disponibile all’ascolto e ti mette subito a tuo agio. Dá spiegazioni con professionalità e serenità e ti segue anche dopo gli esami che devi effettuare.


Maria maddalena - Roma gennaio 2021

Il dott. Giovannola e' un professionista molto preparato ,scrupoloso e disponibile . Ha dedicato alla visita tutto il tempo necessario con perizia e pazienza . Molto attento e scrupoloso nel rispondere esaustivamente a tutte le domande . Anche nei giorni successivi alla visita è stato disponibile a dare il suo indispensabile supporto .


Maria - Roma gennaio 2021


Michelina - Roma novembre 2020

Molto paziente, segue la mia mamma di a 96 monitorando la sua terapia giornalmente. Ci sentiamo più volte.... Mi aiuta nei dubbi e pazientemente mi consiglia. Questo è il servizio che ci si aspetta visto che ci si rivolge a professionisti di qualità.


Sandro - Roma novembre 2020

puntuale, preciso nelle spiegazioni del mio caso e molto cortese, mi a consigliato degli esami da eseguire e contattarlo via email per sapere le risposte, mi ritengo molto soddisfatto.


Simone - Roma novembre 2020

Il Dottor Giovannola è una persona molto preparata e competente. Ascolta il paziente e spiega nei dettagli il tipo di cura che somministra al paziente. Super consigliato!


Ornella - Roma luglio 2020

Bravo medico


Giancarlo - Roma marzo 2020

La ringrazio della disponibilità e della professionalità


Antonio - Roma aprile 2019

Incline all'ascolto, molto competente, pertinente nei suggerimenti pratici.


Clara - Roma aprile 2019

Puntuale, affabile, professionista e con molta umanità.


Antonio - Roma febbraio 2019

Giammai frettoloso, è un medico che ascolta davvero il paziente. Privo di saccenteria, a domanda risponde - non senza arricchire la visita con consigli opportuni e utilissimi. (A.d'A.)


Saveria - Roma aprile 2018

Molto professionale,puntuale ,disponibile sono rimasto molto soddisfatto


Giuseppe - Roma dicembre 2015

professionista molto gentile e disponibile..siamo davvero molto soddisfatti

Caricamento...