Prof. Enrico Pelilli
Medico Chirurgo, specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedico
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione con Lode in Ortopedia e Traumatologia rilasciato dall’Università degli Studi di Torino (18/07/1980);
- Diploma di Idoneità a Primario in Ortopedia e Traumatologia rilasciato dal Ministero della Sanità (Roma) nella sessione del 1987 (8/11/1990);
- Docente di “Ortopedia Pediatrica” presso la Scuola per Terapisti della Riabilitazione della Croce Rossa Italiana dal 1991 al 1997.
- Docente di “Ortopedia Pediatrica” presso il Corso di Laurea di Infermieristica Pediatrica dell’Università degli Studi di Torino, dal 2004 ad oggi.
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino (1977)
- lug. 1980 – mar.1988: Assistente di Ortopedia e Traumatologia presso Presidio Ospedaliero Infantile Regina Margherita di Torino.
- apr. 1988 – dic. 1994: Aiuto Corresponsabile di Ortopedia e Traumatologia presso Presidio Ospedaliero Infantile Regina Margherita di Torino.
- gen. 1995 – dic. 1999: Dirigente Medico presso U.O.A. di Ortopedia e Traumatologia presso Presidio Ospedaliero Infantile Regina Margherita di Torino.
- Dal gennaio 2000 ad oggi: Dirigente Medico presso U.O.A. di Ortopedia e Traumatologia presso Presidio Ospedaliero Infantile Regina Margherita di Torino con incarico di alta specializzazione per le Deformità Congenite.
- Dal 1/01/2007 ad oggi: Specialista Ortopedico accreditato presso l’U.O. Polispecialistica del mielomeningocele presso Presidio Ospedaliero Infantile Regina Margherita di Torino.
Prestazioni effettuate
- Visita Ortopedica pediatrica
Patologie trattate
- Algodistrofia
- Artrite reumatoide
- Cifosi
- Cisti sinoviali (tendinee)
- Coxalgia
- Displasia anca
- Dito a scatto
- Dolore dietro al ginocchio
- Gonalgia
- Osteoartrite
- Piede cavo
- Piede piatto
- Piede torto
- Pubalgia
- Scoliosi
- Spondilolistesi
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Diagnosi precoce della Displasia Congenita delle Anche con ecografia. Cura, anche precoce, delle deformità congenite complesse, quali: il Piede Torto Congenito, la Displasia Congenita dell’Anca, Emimelie lievi e severe, Dismetri, Nanismi e Deformità degli Arti Inferiori secondarie a Mielomeningocele. Correzione delle deviazioni dell’asse degli arti inferiori (ginocchia vare o valghe) e dei difetti di appoggio dei piedi (piedi piatto-valghi e cavo valghi). Applicazione delle metodiche di Ilizarov per l’allungamento degli arti e la correzione delle deformità complesse.
Interventi chirurgici
Effettua interventi in strutture private
Laurea e abilitazione
Laurea: 08/11/1977 - Università degli Studi di Torino
Abilitazione: seconda sessione 1977 - Università degli Studi di Torino
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Torino
- Posizione numero: 9746
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 04975050016
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Prof. Enrico Pelilli dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Altre lingue parlate
- Inglese
- Spagnolo
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.
Molto competente, capace di mettere a proprio agio il bambino e di far comprendere appieno i genitori in merito alla patologia / casistica e action plan da adottare
Disponibile e competente sono molto soddisfatta
molto empatico col bambino (la cortesia di offrire una caramella al piccolo paziente appena entrato, il presentare la visita come un gioco, chiacchierare amichevolmente degli interessi sportivi del bambino, hanno messo subito mio figlio a suo agio), molto chiaro nelle spiegazioni e molto rassicurante con noi genitori, invia puntualmente un verbale della visita alla pediatra di famiglia per collaborare con lei nel seguire il piccolo
Il prof. Pelilli è un professionista di grande esperienza, dotato di molta umanità, pazienza ed empatia con i bambini, molto chiaro ed esauriente nelle spiegazioni fornite ai genitori, preciso nelle comunicazioni che inoltra al pediatra curante. Lo consiglio caldamente ad altri genitori.
Vistà l'età ... lo studio nella sua complessità potrebbe essere migliore
Professionale e molto cortese, molto bravo con i bambini. La mia bimba di 2 anni durante la visita non ha versato una lacrima. Consigliabile.
Molto gentile
Competente
Prima esperienza con ortopedico pediatrico. Ottimo con il bimbo e con i genitori.
Serio, professionale, educato e cortese sia con i bambini che con i genitori. Professionista di grande umanità ed eccellenza.
Bravo disponibile gentilissimo col bimbo. Soddisfatta
bravissimo con il bambino e soprattutto competente nel suo mestiere.
Sbrigativo ma competente
PERSONA CORTESE, COMPETENTE, CHIARA, DISPOBINILE AL COLLOQUIO UTILE PER IL PAZIENTE.
Mi sono trovata molto bene . Il Dottore tranquillo e molto disponibile con i bambini, un punto molto importante per fare stare a proprio agio i bambini anche piccoli .
Molto gentile è disponibile e ovviamente preparato.
Medico professionale che subito entra in contatto con il bambino così che si sente a suo aggio nonostante il Camice Bianco.
Un dottore molto gentile e pazientoso ( perchè con i bambini ci vuole molta pazienza e il Dottore ne ha avuta tanta). Un professionista che ha saputo darmi le giuste spiegazioni. Un Dottore che consiglierò.
Grande professionalità. Il professor Pelilli ci sa veramente fare con i bimbi. Il piccolo si è trovato subito a suo agio e non ci sono stati problemi nell'effettuazione dell'esame. Siamo molto soddisfatti.
Ottimo professionista. Ha confermato le opinioni positive lette su vari forum. Lo consiglio vivamente.
molto professionale, cortese, chiaro ed esauriente nelle spiegazioni, instaura un ottimo feeling con i piccoli pazienti
offre molta chiarezza nelle visite senza dubbi!!
Il medico e' stato davvero esaustivo, competente e ha saputo entrare in sintonia con mia figlia fin dai primi istanti. Sono rimasta molto soddisfatta .
Scarsa cortesia e scarsa qualità dello studio in cui siamo stati ricevuti e degli strumenti utilizzati. Delusi...
Ottimo professionista, cortese e competente.
Medico cortese nei confronti dei pazienti e di grande esperienza, illustra i problemi ed articola una chiara spiegazione di ciò che si deve fare come terapia e quali possono essere i vantaggi o i rischi.
Ho trovato il dott. Pelilli una persona molto avvicinabile e alquanto disponibile e gentile.
Ho apprezzato molto la sua professionalità e la sua cortesia: ci ha dedicato del tempo, ha visitato il bambino con molta accuratezza, ha risposto con estrema chiarezza a tutte le domande che gli abbiamo posto, ci ha dato suggerimenti pratici, ha scritto una lettera dettegliata per la pediatra curante per aggiornarla, e ha subito instaurato un rapporto empatico con il piccolo, usando tanta pazienza. Siamo rimasti tutti soddisfatti, genitori e bambino
professionalità e disponibilità.soddisfatta