Prof. Enrico Pelilli

Medico Chirurgo, specialista in Ortopedia e Traumatologia

9,5/10 in base a 48 valutazioni

 Disponibile e competente sono molto soddisfatta 

 Vistà l'età ... lo studio nella sua complessità potrebbe essere migliore 

Scegli la prestazione, lo studio e prenota ora

Curriculum Prof. Enrico Pelilli

Titoli di specializzazione, libera docenza, master universitari, dottorati di ricerca, etc:

  • Specializzazione con Lode in Ortopedia e Traumatologia rilasciato dall’Università degli Studi di Torino (18/07/1980);
  • Diploma di Idoneità a Primario in Ortopedia e Traumatologia rilasciato dal Ministero della Sanità (Roma) nella sessione del 1987 (8/11/1990);
  • Docente di “Ortopedia Pediatrica” presso la Scuola per Terapisti della Riabilitazione della Croce Rossa Italiana dal 1991 al 1997.
  • Docente di “Ortopedia Pediatrica” presso il Corso di Laurea di Infermieristica Pediatrica dell’Università degli Studi di Torino, dal 2004 ad oggi.

Curriculum studi universitari e attività professionali svolte presso strutture pubbliche o private accreditate:

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino (1977)
  • lug. 1980 – mar.1988: Assistente di Ortopedia e Traumatologia presso Presidio Ospedaliero Infantile Regina Margherita di Torino.
  • apr. 1988 – dic. 1994: Aiuto Corresponsabile di Ortopedia e Traumatologia presso Presidio Ospedaliero Infantile Regina Margherita di Torino.
  • gen. 1995 – dic. 1999: Dirigente Medico presso U.O.A. di Ortopedia e Traumatologia presso Presidio Ospedaliero Infantile Regina Margherita di Torino.
  • Dal gennaio 2000 ad oggi: Dirigente Medico presso U.O.A. di Ortopedia e Traumatologia presso Presidio Ospedaliero Infantile Regina Margherita di Torino con incarico di alta specializzazione per le Deformità Congenite.
  • Dal 1/01/2007 ad oggi: Specialista Ortopedico accreditato presso l’U.O. Polispecialistica del mielomeningocele presso Presidio Ospedaliero Infantile Regina Margherita di Torino.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche / principali patologie trattate:

- Diagnosi precoce della Displasia Congenita delle Anche con ecografia. Cura, anche precoce, delle deformità congenite complesse, quali: il Piede Torto Congenito, la Displasia Congenita dell’Anca, Emimelie lievi e severe, Dismetri, Nanismi e Deformità degli Arti Inferiori secondarie a Mielomeningocele. Correzione delle deviazioni dell’asse degli arti inferiori (ginocchia vare o valghe) e dei difetti di appoggio dei piedi (piedi piatto-valghi e cavo valghi). Applicazione delle metodiche di Ilizarov per l’allungamento degli arti e la correzione delle deformità complesse.
- Tra le principali patologie trattate: Algodistrofia, Artrite reumatoide, Cifosi, Cisti sinoviali (tendinee), Coxalgia, Displasia anca, Dito a scatto, Gonalgia, Osteoartrite, Piede cavo, Piede piatto, Piede torto, Pubalgia, Scoliosi, Spondilolistesi.

Interventi chirurgici:

Effettua interventi in strutture private

Laurea e abilitazione:

Laurea: 08/11/1977 - Università degli Studi di Torino

Abilitazione: seconda sessione 1977 - Università degli Studi di Torino
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Torino
- Posizione numero: 9746
-

P.IVA: 04975050016

Dichiarazione di conformità alle linee guida emanate dall'Ordine:

Il sottoscritto Prof. Enrico Pelilli dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni sul Prof. Enrico Pelilli

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

9,5/10 in base a 48 valutazioni da utenti verificati

29 recensioni di utenti verificati Pagina 1 di 2

Prestazioni prenotabili del Prof. Enrico Pelilli

Articoli del Prof. Enrico Pelilli su Patologie, Interventi, Trattamenti

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...