Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Romano Fabbri Ecografista

Dr. Romano Fabbri

Medico Chirurgo, specialista in Radiologia Diagnostica

Ecografista

(2)10,0/10 in base a 2 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Radiologia Diagnostica conseguita presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 1985;
  • Diploma di Ecografia della SIUMB nel 1988;
  • Diploma Ecografia Ginecologica della SIEOG nel 1987;
  • Diploma Ecografia dell’Anca Neonatale della SIRM nel 1987;
  • Diploma al Corso Propedeutico-Avanzato TAC a Trento nel 1990 e a Firenze nel 1991;
  • Docente presso la Scuola Infermieri e Tecnici di Radiologia Medica presso l'Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini dal 1994 al 1996;
  • Docente presso la Scuola Medica Ospedaliera per il corso di “Diagnostica per Immagini di interesse pediatrico”dal 1996 al 2000.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (novembre 1981);
  • dal 1985 al 1986 Specialista Ambulatoriale (SUMAI) presso le radiologie USL RM 1,16 e 8;
  • da settembre 1986 a maggio 1992 Aiuto di Radiologia presso la USL n°1 Regione Veneto Belluno;
  • da maggio 1992 Aiuto di Radiologia presso l'Azienda Ospedaliera S. Camillo-Forlanini, successivamente Dirigente di 1° livello nel Dipartimento Diagnostica per Immagini - Radiologia della stessa Azienda;
  • dal 2006 ricopre l’incarico di Alta Specializzazione di Radiologia ed Ecografia Pediatrica.

Apparecchiature utilizzate

Varie apparecchiature Ecografiche, Radiologiche ed Eco-color-doppler.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Specializzato nella Diagnostica Ecografica Pediatrica, in particolare: Ecografia Renale-Vescicale nelle patologia urologica pediatrica, Ecografia delle Anche nel neonato, Ecografia della giunzione esofago-gastrica del neonato per valutazione dei reflussi. Ecografia del fegato, delle vie biliari e della milza pediatrica. Studio ecografico dell'addome, dei reni e della vescica anche nell'adulto. Ecografia dei testicoli pediatrica ed ecocolor-doppler nel sospetto di varicocele. Ecografia tiroidea con color-doppler. Ecografia del collo e delle ghiandole salivari. Ecografia muscolare, tendinea, articolare esottocutalea. Eco-color-doppler del fegato, con valutazione del flusso portale.

Foto e Video

Laurea e abilitazione

Laurea: 02/11/1981 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma

Abilitazione: prima sessione 1981 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 31242
- Verifica FNOMCeO

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Romano Fabbri dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Romano Fabbri
Marco - Roma ottobre 2016

Molto professionale, chiaro e preciso nelle spiegazioni. Già lo conoscevo, ma ho avuto l'ennesima conferma. Lo consiglio a tutti.


Renzo - Roma febbraio 2016

Cortese, chiaro e completo, mi ha spiegato tutte le operazioni e le indagini che stava compiendo a livello ecografico, in sintesi un ottimo professionista attento a tutte le richieste del paziente.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...