Dr. Damiano Gullo
Medico Chirurgo, specialista in Endocrinologia e Patologia Costituzionale
Endocrinologo
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Endocrinologia e Patologia Costituzionale conseguita presso lUniversità degli Studi di Catania (1983).
- Docente nel Corso di Laurea in Dietistica della Facoltà di Medicina dell’Università di Catania.
- Svolge attività di tutor presso la Scuola di Specializzazione in Endocrinologia dell’Università di Catania con compiti di supervisione delle attività cliniche, discussione di casi clinici, tesi.
- Coordina un gruppo di ricerca clinica sulla terapia dell’ipotiroidismo presso il Dipartimento di Biomedicina Clinica e Molecolare dell'Università di Catania.
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Catania (1980).
- 1984-1986. Research Assistant presso il Department of Molecular Endocrinology, The Middlesex Hospital Medical School, University College, London, UK.
- 1987-1989. Medico Interno con compiti presso la Cattedra di Endocrinologia e Patologia Costituzionale dell'Università di Catania e Assegnista di ricerca sanitaria finalizzata della Regione Sicilia.
- dal 1989 ad oggi. Dirigente Medico di 1° livello, presso l’U.O. Clinicizzata di Endocrinologia, Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione Garibaldi-Nesima, Catania. Responsabile del Servizio di Screening Neonatale per l’Ipotiroidismo Congenito.
- Membro di Società Scientifiche Internazionali e Nazionali; autore di articoli su riviste internazionali e contributi a libri, registrati dalla banca-dati PubMed; relatore a congressi nazionali e internazionali.
Patologie trattate
- Acromegalia
- Calcolo ldl
- Colesterolo ldl
- Colesterolo totale alto
- Diabete mellito
- Dislipidemia (alterazione lipidi nel sangue)
- Ginecomastia
- Gozzo (o struma)
- Ipercolesterolemia
- Ipercortisolismo (sindrome di Cushing)
- Iperparatiroidismo
- Iperprolattinemie
- Ipertensione arteriosa
- Ipertiroidismo
- Ipertrigliceridemie
- Ipopituitarismo (insufficienza ipofisaria)
- Iposurrenalismo (morbo di Addison)
- Ipotiroidismo
- Morbo di Basedow
- Nefropatia diabetica
- Neuropatia diabetica
- Noduli tiroidei
- Obesità
- Tiroidite
- Tiroidite di Hashimoto (tiroidite cronica autoimmune)
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
Diabete mellito e le sue complicanze, patologie della tiroide e delle paratiroidi, sindromi ipoglicemiche autoimmuni e tumorali (insulinoma), patologie dell'ipofisi (iperprolattinemia, acromegalia, diabete insipido), del surrene (s. Cushing, m. Addison), disturbi del metabolismo del calcio, del magnesio, del sodio e del potassio.
Laurea e abilitazione
Laurea: 10/07/1980 - Università degli Studi di Catania
Abilitazione: seconda sessione 1980 - Università degli Studi di Catania
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Catania
- Posizione numero: 6594
- Verifica FNOMCeO
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Damiano Gullo dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.
Disponibile è una persona umanitaria
Serio e preparatio
Molto professionale
Competenza, disponibilità e cortesia
MOLTO PREPARATO,E MOLTO DISPONIBILE
Ottimo
Esaustivo e disponobile
competente, sicuro, efficace e gentile.
Lo conosco da diversi anni, persona gentile e preparata professionalmente.
Cordiale, gentilissimo e molto professionale.
Disponibile e competente
un bravissimo professionista
Molto attento; ha compreso immediatamente il mio problema trovando immediate soluzioni.
Professionista di indubbia qualità. Ha risolto il mio problema (seppur grave) con alta professionalità ed in breve tempo. Il dott. Gullo è stato sempre chiaro e puntuale nel mettermi a conoscenza di ciò erano le cure necessarie da eseguire e di ciò che dovevano essere gli eventuali risultati. Segue i propri clienti con la diligenza del buon medico d'altri tempi. Grande Professionista
Oltre ad essere un grandissimo Professionista è una persona estremamente cortese e gentile. Ottimo Medico, che in pochissimo tempo ha inquadrato il mio stato medico generale e ha dato un netto taglio alle mie problematiche, risolvendo gran parte dei miei problemi. Un Medico d'altri tempi, come ai giorni d'oggi se ne vedono pochi.
Medico attento,preparato,cortese e scrupoloso.Mi sono trovata molto bene.
preparato disponibile esaustivo
Professionista serio e preparato, che riesce a spiegare tutto con dovizia di particolari ed elementare chiarezza.
professionale, ottima comunicazione ,preparato
Puntuale e notevole competenza professionale
Direi sufficiente durante la visita. Mi è sembrato scrupoloso nell'assumere i dati, piuttosto reticente però nel fornire spiegazioni sugli effetti dei farmaci ...
Molto professionale
professionale