Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Susanna Longo Medico Internista

Dr.ssa Susanna Longo

Medico Chirurgo, specialista in Medicina Interna

Medico Internista

(9)10,0/10 in base a 9 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Medicina Interna presso l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" nel 2018;
  • Master in Dietologia e Nutrizione nel 2019;
  • Ricercatore presso il Dipartimento di Medicina dei Sistemi dell'Università di Roma "Tor Vergata";
  • Dottorato di Ricerca con Lode in Medicina Sperimentale e dei Sistemi presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata nel 2022;
  • dal 2012 ad oggi attività clinica e di ricerca rivolta alla cura di patologie metaboliche e cardiovascolari, quali il diabete mellito e le complicanze correlate, le dislipidemie, l’obesità, il sovrappeso, le patologie cardio-metaboliche e aterosclerotiche, la disbiosi intestinale, sincope e le patologie internistiche.

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata (ottobre 2011);
  • dal 2012 ad oggi attività clinica e di ricerca rivolta alla cura di patologie metaboliche e cardiovascolari, quali il diabete mellito e le complicanze correlate, le dislipidemie, l’obesità, il sovrappeso, le patologie cardio-metaboliche e aterosclerotiche, la disbiosi intestinale, sincope e le patologie internistiche;
  • Autore di numerose pubblicazioni.

Apparecchiature utilizzate

- Ecocolordoppler carotide, Composizione corporea con Impedenziometria

Prestazioni effettuate

  • Visita Diabetologica con impedenziometria
  • Visita Diabetologica prima visita
  • Visita Diabetologica successiva
  • Visita Dietologica con schema dietetico
  • Visita Dietologica successiva
  • Visita Medicina Interna prima visita
  • Visita Medicina Interna successiva
  • Visita di Medicina interna per ipertensione arteriosa
  • Visita per Osteoporosi e Malattie Metaboliche dell’Osso

Patologie trattate

  • Arteriopatia
  • Diabete mellito
  • Dislipidemia (alterazione lipidi nel sangue)
  • Ipercolesterolemia
  • Ipertensione arteriosa
  • Ipertrigliceridemie
  • Obesità
  • Sincope
  • Stenosi carotidea

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

Valutazione clinica e nutrizionale di pazienti affetti da diabete tipo 2. Gestione di diabete scompensato o neo diagnosticato. Educazione terapeutica all’automonitoraggio glicemico, alla terapia insulinica multi-iniettiva e all’approccio dietetico. Valutazione e gestione di pazienti affetti da ipertensione arteriosa e sincope con impianto ed interpretazione di Holter pressorio. Valutazione clinica e nutrizionale di pazienti affetti da dislipidemia. Stima del rischio cardiovascolare ed esecuzione di ecocolordoppler carotideo.
Valutazione nutrizionale e gestione di pazienti affetti da obesità patologica, sovrappeso, sindrome metabolica, con analisi della composizione corporea e dietoterapia.

Laurea e abilitazione

Laurea: 18/10/2011 - Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"

Abilitazione: prima sessione 2012 - Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Bari
- Posizione numero: 14581
- Verifica FNOMCeO

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Susanna Longo dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • inglese Inglese

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Susanna Longo
Luigi - Roma maggio 2024

Dottoressa molto preparata, sufficientemente empatica, disposta ad ascoltare e chiara nelle spiegazioni. La visita è stata molto più approfondita di quanto avevo immaginato.


Emilio - Videoconsulto aprile 2024

La dottoressa Longo , è gentilissima, disponibile, paziente e certamente preparatissima. Sono contento e riconoscente e la consiglio vivamente.


Roberto - Videoconsulto novembre 2023

Professionale, molto precisa e competente. Comunicazione eccellente e comprensibile a noi umani.


Arianna - Roma ottobre 2023

Sono venuta a conoscenza della Dott.ssa Longo facendo una ricerca su internet. Già dalla prima visita la Dott.ssa Longo è stata in grado di trasmettere tranquillità; mi sono sentita finalmente compresa e ascoltata con reale partecipazione e interesse. Fin da subito è stata in grado di analizzare minuziosamente una situazione a dir poco complicata e allo stesso tempo attenta a fornire tutte le soluzioni idonee al caso. Professionale, competente e soprattutto empatica. Consigliatissima. Arianna


Gianpaolo - Videoconsulto ottobre 2023

Brava e professionale, medico di grande impegno.


Gaetana - Roma giugno 2023

La Dottoressa Longo si è rivelata incredibilmente preparata ed attenta. È sorridente, paziente e sempre disponibile a rispondere a qualunque dubbio o perplessità. La Dottoressa, inoltre, non si limita a visitare il paziente, ma "osserva" con cura la persona difronte, individuando la modalità più efficace per proporre e far seguire le sue indicazioni mediche.


Sofia - Roma giugno 2023

La dottoressa Longo è stata molto chiara e professionale in tutte le sue spiegazioni, si è presa il tempo necessario per chiarire i miei dubbi. Sono felice di aver deciso di consultarla, ho trovato una persona con un ottimo equilibrio tra il professionale e l'umano.


Giovanna - Roma maggio 2023

Dottoressa molto chiara, precisa e attenta. Ha risposto e chiarito ogni dubbio esposto durante la visita. La consiglio per professionalità e competenze.


Giacomo - Roma aprile 2023

Ho prenotato una visita con la dottoressa Longo dopo aver letto il suo curriculum. La dottoressa ha eseguito una visita molto accurata, ascoltando e capendo da subito le mie necessità. E' molto gentile, preparata e professionale, ed è capace di instaurare subito una forte empatia. Chiara e semplice nelle spiegazioni, è disponibile sempre per ulteriori chiarimenti.

Caricamento...