Psicologo
Il mio lavoro è rivolto ad individui adulti, giovani adulti e a coppie. In particolare, aiuto le persone ad affrontare i propri problemi, a comprendere la causa (o le cause) alla luce di cui si verificano, e a mettere in pratica nuove strategie, che siano specifiche e funzionali al miglioramento del proprio benessere psicologico. In questa prospettiva, di massima importanza è la possibilità di lavorare sui bisogni, sui desideri e sugli obiettivi, allo scopo di renderli progressivamente sempre più realizzabili nella vita concreta di tutti i giorni. Il metodo che utilizzo è caso-specifico, nella misura in cui ogni intervento viene pensato e messo in pratica in relazione all'unicità irripetibile che ciascun individuo rappresenta: il paziente non viene rigidamente inquadrato alla luce del proprio disagio, perché ognuno di noi esprime la propria sofferenza in un modo del tutto peculiare, che renderebbe qualsiasi forma di intervento standardizzato poco efficace.
Nel mio lavoro, il segreto professionale e il rispetto della privacy rappresentano due aspetti della massima importanza, e vengono perciò stesso garantiti sia nel contesto di consulenza a breve termine, sia all’interno di un percorso di più ampio respiro.
Laurea: 10/07/2017 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Abilitazione: prima sessione 2019 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine degli Psicologi (PSY) della Regione Lazio
- Posizione numero: 25045
Il sottoscritto Dr.ssa Chiara Fina dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dall'Ordine Nazionale Degli Psicologi inerenti l'applicazione degli artt. 39 e 40 del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.