Psicologo
La mia metodologia consiste in una presa in carico che si focalizzi sul benessere della persona a partire da una consulenza iniziale, utile a inquadrare inizialmente il problema, gli obiettivi e le risorse a disposizione per affrontalo.
Il mio approccio è di tipo strategico integrato e si rivolge ad adulti con disagi legati ad ansia, stress e altri disturbi che compromettono vari ambiti di vita quotidiana;
Questo approccio si propone di utilizzare conoscenze di altri approcci storici (come il sistemico-relazionale, psicodinamico e cognitivo-comportamentale) e permette di scegliere le tecniche e le strategie più adeguate al paziente, creando un percorso "ad hoc". Non è il paziente ad adeguarsi all'approccio ma è l'approccio ad adattarsi al paziente, come un abito su misura, per promuovere il CAMBIAMENTO.
Le metodologie si applicano con adolescenti con problemi scolastici, ritiro sociale, conflitti familiari;
Se necessario, è possibile ampliare la consulenza con la valutazione attraverso dei test;
Intervengo,inoltre, su disturbi e problematiche comportamentali in età evolutiva (deficit di attenzione/iperattività, disturbi della condotta, disturbo oppositivo-provocatorio, disturbi specifici dell’apprendimento e disturbi dello spettro autistico per la persona o rivolto ai genitori/familiari);
Psicologia della disabilità, per una maggiore accettazione, crescita ed autonomia.
Laurea: 20/07/2015 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Abilitazione: seconda sessione 2017 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine degli Psicologi (PSY) della Regione Lazio
- Posizione numero: 23238
Il sottoscritto Dr.ssa Giovanna Coppola dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dall'Ordine Nazionale Degli Psicologi inerenti l'applicazione degli artt. 39 e 40 del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.