Chirurgo Vascolare
- Ecodoppler, Laser a diodi per la cura delle varici, Angiografo per trattamenti endovascolari (radiologia interventistica vascolare in sala operatoria); Apparecchio per N.P.W.T. (V.A.C. therapy) per la cura delle ulcere di difficile guarigione.
- vasta eperienza sia clinica che come utilizzatore della metodica ecodoppler ed angiografica per lo studio di tutti i distretti, sia arteriosi (aorta, TSA e arterie viscerali che degli arti) che venosi ( per varici, flebotrombosi etc.); vasta esperienza nel trattamento sia open che endovascolare (fatta eccezione per l'aorta toracica) di tutta la patologia artero-venosa; trattamento ambulatoriale di teleangectasie( cosidetti capillari) e varici, tramite scleroterapia con polidocanolo, sia in forma liquida che mousse; esperienza nella diagnosi e nel trattamento delle ulcere di difficile guarigione anche riguardanti il piede diabetico con uttilizzo anche di medicazioni avanzate, bendaggi e N.P.W.T. (V.A.C. therapy); approfondita esperienza nel trattamento della patologia varicosa, oltre che con laser anche tramite scleroterapia, sia con liquido che con mousse, nel trattamento di teleangectasie (capillari), microvarici (cosidette varicole) che varici propriamente dette.
Laurea: 25/10/1990 - Università degli Studi di Pavia
Abilitazione: prima sessione 1990 - Università degli Studi di Pavia
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Pavia
- Posizione numero: 6074
-
Il sottoscritto Dr. Giovanni Ambrosino dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.