Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Paola Sasso Oculista

Dr.ssa Paola Sasso

Medico Chirurgo, specialista in Oftalmologia

Oculista

(4)9,8/10 in base a 4 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Oftalmologia (Oculistica) conseguita presso l'Università degli Studi di L'Aquila nel 2004;
  • Dottorato di Ricerca in Scienze della Visione triennale, conseguito nel 2009;
  • Fellowship in retina medica dell'ospedale di Vienna, Direttore: Prof. U. Schmidt-Erfurth nel 2006;
  • Corso di Medical Retina Module presso l’Esaso, European School for Advanced Studies in Ophthalmology (Lugano, Svizzera, Febbraio 2015).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi G. D'Annunzio di Chieti
  • Medico Oculista, Libero Professionista presso l’Istituto di Oculistica della Fondazione Policlinico Gemelli di Roma, Screening nella Retinopatia Diabetica: Telemedicina e Intelligenza Artificiale;
  • Medico Oculista per il “Polo Nazionale di ricerca e Servizi per l’ipovisione e la riabilitazione visiva”, IAPB Italia Onlus/ Policlinico A. Gemelli di Roma, (mag 2011- dic 2019);
  • Medico Oculista per il “Centro di diagnostica e riabilitazione visiva per bambini con deficit plurisensoriali” in collaborazione con il reparto di Neuropsichiatria infantile del Policlinico A. Gemelli di Roma (2014-2015);
  • Partecipazione a studi clinici e progetti di ricerca/ partecipazione attività clinico-chirurgica nel servizio di retina del Policlinico A. Gemelli, Roma effettuando numerosi trattamenti laser retinici, capsulotomie yag-laser, trattamento di terapia fotodinamica, PDT, iniezioni intravitreali e partecipando ad interventi chirurgici di cataratta e di chirurgia vitreo-retinica (2004-2011);
  • Autore e coautore di pubblicazioni nazionali e internazionali;
  • partecipazione anche in qualità di relatore ad oltre 160 Congressi tra Nazionali e Internazionali.

Apparecchiature utilizzate

- Fluorangiografia Retinica; OCT, Tomografia a Coerenza Ottica maculare, del segmento anteriore e del nervo ottico;Topografia Corneale; Laser retinico e yag laser.

Prestazioni effettuate

  • Visita Oculistica pediatrica
  • Visita Oculistica prima visita
  • Visita Oculistica successiva

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- diagnosi e cura delle patologie oculari retiniche e rifrattive dell'adulto e del bambino; Microchirurgia Oculare, Capsutolomia Yag Laser, Trattamenti laser retinici, Chirurgia Rifrattiva, Oftalmologia Pediatrica, Valutazione Ortottica, Ipovisione.

Laurea e abilitazione

Laurea: 14/10/1998 - Università degli Studi di Chieti "G. D'Annunzio"

Abilitazione: prima sessione 1999 - Università degli Studi di Chieti "G. D'Annunzio"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Chieti
- Posizione numero: 3971
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 02121850693

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Paola Sasso dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Paola Sasso
Ottavio - Roma novembre 2023


Antonella - Roma settembre 2022

Gentile, professionale e disponibile. Mi ha fatto una visita accurata, spiegandomi bene la situazione dell'occhio che aveva il problema. Effettuato anche il controllo generale della vista.


Lorena - Roma giugno 2022

Molto accurata, professionale, gentile, disponibile.


Licia - Aprilia aprile 2022

La Dr.ssa Sasso, molto brava e competente,accurata nel esaminare il problema,e bravissima con le persone anziane,molto paziente.mia mamma e io saremo sicuramente sue pazienti!

Caricamento...