Dr.ssa Maria Pia Giambersio

Dr.ssa Maria Pia Giambersio

Ecografista

(3)

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Radiodiagnostica conseguita presso l'Università degli Studi di Bologna (novembre 2006).

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgica presso l'Università degli Studi di Bologna nel 2001 discutendo la tesi " La RM nello studio delle protesi mammarie". 
  • ha maturato esperienza radio-diagnostica in ambito Senologico presso il Centro di Senologia dell'Ospedale S.Orsola di Bologna e in ambito pediatrico presso la Radiologia Pediatrica S.Orsola, dedicandosi in particolare alla diagnostica ecografica;
  • ha esercitato la professione di Radiologo, Senologo, Ecografista, con ruolo di responsabile delle unità Radiologiche presso vari Centri Medici privati e convenzionati con il SSN;
  • Iscritta alla SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia), ha perfezionato la formazione in Ecografia muscolo-scheletrica presso la scuola di Ecografia muscoloscheletrica di Roma e presso la scuola Italiana di Ecografia muscoloscheletrica e imaging integrato di Bologna;
  • dal 2019 ricopre il ruolo di Direttore Sanitario di Poliambulatorio a Bologna .
  • segue costantemente i corsi di aggiornamento professionale previsti dalla Commissione Nazionale per la ECM.

Apparecchiature utilizzate

- Ecografo Esote - Philips Affinity 30-50 Trasduttore convex e lineare ad alta frequenza

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Diagnosi precoce e follow-up dei tumori mammari, epatici, pancreatici, renali, vescicali, tiroidei, tumori della cute e linfomi; Diagnosi di calcolosi renovescicale e colecistica, patologie infiammatorie e traumatiche dei vari organi e apparati, patologie infiammatorie croniche intestinali, lesioni muscolotendinee; in Pediatria diagnosi precoce della displasia congenita delle anche neonatali, reflusso gastroesofageo, SIP;
in Medicina Estetica ricerca ecografica di presenza di silicone fluido in aree cutanee di pregressi trattamenti estetici del viso, diastasi addominale, valutazione delle protesi mammarie. Orientamento competente su eventuali iter radiodiagnostici di approfondimento.

Laurea e abilitazione

Laurea: 29/10/2001 - Università degli Studi di Bologna

Abilitazione: prima sessione 2001 - Università degli Studi di Bologna
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Bologna
- Posizione numero: 14676
-

P.IVA: 02707001208

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Maria Pia Giambersio dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 3 recensioni

Recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...