Dr. Roberto Postacchini

Medico Chirurgo, specialista in Ortopedia e Traumatologia

9,7/10 in base a 6 valutazioni

 Attento, cortese, disponibile e competente. 

 Molto preparato, serio e disponibile. 

Scegli la prestazione, lo studio e prenota ora

Curriculum Dr. Roberto Postacchini

Titoli di specializzazione, libera docenza, master universitari, dottorati di ricerca, etc:

  • Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Roma “Tor  Vergata” nel 2009; 
  • Assegno di ricerca presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma dal 2010 al 2012;
  • Docente presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" nelle "Patologie dell’arto Superiore";
  • soggiorni di un anno negli U.S.A. per studio e ricerca presso alcuni tra i migliori centri e migliori chirurghi al mondo per la patologia della Spalla : Rush Presbyterian Hospital, Chicago, Kaiser Permanente Hospital, Los Angeles, Southern California Orthopedic Institute, Los Angeles.

Curriculum studi universitari e attività professionali svolte presso strutture pubbliche o private accreditate:

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (luglio 2004);
  • nel 2006 ha lavorato negli Stati Uniti presso il Kaiser Permanente Hospital e il Southern California Orthopedic Institute di Los Angeles, e il Rush Presbyterian Hospital di Chicago;
  • nel 2010 Ha ricevuto un assegno di ricerca sul tema: "Gli effetti biologici e le applicazioni cliniche dei biomateriali nelle patologie della spalla e del ginocchio" e ha ricevuto un Premio di Studio;
  • è stato Medico sociale per la prima squadra della società calcistica S.S. Lazio nella stagione calcistica 2008/2009;
  • è autore di libri e numerosi lavori scientifici su riviste internazionali;
  • negli ultimi 5 anni ha effettuato più di 3000 visite ortopediche l’anno e dal 2010 al 2015 ha eseguito più di 2600 interventi chirurgici spaziando dalla spalla, al polso-mano, al ginocchio, al gomito, al piede-caviglia, all’anca fino alla colonna vertebrale ed è tra i chirurghi che negli ultimi anni ha effettuato più interventi di spalla in Italia tra l’atroscopia, la protesica, la traumatologia e l’instabilità artroscopica.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche / principali patologie trattate:

- Esegue centinaia di interventi l'anno di spalla (Instabilità di spalla, protesi di spalla, fratture di spalla, rotture della cuffia dei rotatori); di seguito alcuni tra gli interventi praticati: Rottura cuffia dei rotatori in artroscopia, Instabilità di spalla operate sia artroscopicamente che a cielo aperto, Chirurgia protesica di spalla, Fratture di spalla, Lesioni cartilaginee. Il paziente può anche scegliere se avere il video del proprio intervento in artroscopia. Metodiche innovative ed emergenti nell'ambito della chirurgia protesica, artroscopica e ricostruttiva, dell'ingegneria e della rigenerazione tissutale della spalla.
- Tra le principali patologie trattate: Algodistrofia, Artroscopia ginocchio, Artrosi spalla (o scapolo-omerale), Borsite, Cervicalgia, Cervicobrachialgia, Cisti sinoviali (tendinee), Coccigodinia, Coxalgia, Coxartrosi (o artrosi anca), Discopatia, Distorsione alla caviglia, Dito a scatto, Epicondilite (gomito del tennista), Gonalgia, Gonartrosi (o artrosi ginocchio), Lombosciatalgia, Morbo di Dupuytren, Osteoartrite, Periartrite, Protesi anca, Protesi ginocchio, Protesi spalla, Rizoartrosi (o artrosi trapezio-metacarpale), Rottura Legamento Crociato Anteriore, Scoliosi, Tendinite.

Interventi chirurgici:

Effettua interventi chirurgici in strutture sia pubbliche che private

Laurea e abilitazione:

Laurea: 14/07/2004 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: prima sessione 2004 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 54129
-

P.IVA: 10712921005

Dichiarazione di conformità alle linee guida emanate dall'Ordine:

Il sottoscritto Dr. Roberto Postacchini dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni sul Dr. Roberto Postacchini

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

9,7/10 in base a 6 valutazioni da utenti verificati

5 recensioni di utenti verificati Pagina 1 di 1

Prestazioni prenotabili del Dr. Roberto Postacchini

  • Studio a Roma, zona Nomentano-Bologna

Vedi anche

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...