Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Matteo Bruzzone Ortopedico

Dr. Matteo Bruzzone

Medico Chirurgo, specialista in Ortopedia e Traumatologia

Ortopedico

(34)9,9/10 in base a 34 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia rilasciata dall’Università degli Studi di Torino, Scuola di Specializzazione Ortopedia e Traumatologia Dir. Prof. P. Gallinaro (2005):
  • – 2006: Joint Reconstruction Fellowship (Rilasciato da Lenox Hill Hospital, New York City, NY – USA – Chairman Dott. C.S. Ranawat );
  • Maggio 2011: Hip Arthroscopy Fellowship presso PhD M. Dienst - Sana Klinik – Monaco di Baviera (DEU)

Curriculum e attività

  • Dal Marzo 2007 ad oggi: Dirigente Medico di I livello presso la Divisione Universitaria di Ortopedia e Traumatologia (Direttore Prof. Paolo Rossi) – Ospedale Mauriziano Umberto I – Torino
  • Dal Luglio 2006 al Febbraio 2007: Medico Specialista Ortopedico Frequentatore presso la Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Mauriziano – Umberto I Hospital (Direttore: Prof. Paolo Rossi)
  • Da Ottobre 2006 a Febbraio 2007: Consulente Medico Specialista Ortopedico presso la C.D.C. Srl (sedi di Moncalieri e Corso Toscana) e la LARC Srl (sede di Corso Venezia)
  • Da Agosto 2006 a Febbraio 2007: Consulente Medico Specialista Ortopedico per le ASL 3 e 4 di Torino.
  • Gennaio 2006 – Giugno 2006: “Total Joint Reconstruction Surgery Fellow” presso la “Ranawat Orthopaedic Research Foundation” - Lenox Hill Hospital – New York (NY), U.S.A.  Direttore: Chitranjan S. Ranawat, M.D.

Patologie trattate

  • Artroscopia ginocchio
  • Piede piatto
  • Protesi anca
  • Protesi ginocchio

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Eseguiti oltre 1000 interventi di Chirurgia Ortopedica e Traumatologica, di cui circa 250 come primo operatore. La maggior parte degli interventi sono stati effettuati all’interno dell’equipe del prof. P. Rossi (Ospedale Mauriziano);
- molto significative anche le esperienze maturate con le equipes del prof. C.S.Ranawat a New York e del prof. R.Ganz a Berna.
- Specializzazione acquisita in particolare nella chirurgia protesica dell’Anca e nella chirurgia artroscopica e protesica del Ginocchio. Buona anche l’esperienza acquisita nella chirurgia del Piede e della Spalla.

Interventi chirurgici

Effettua interventi chirurgici in strutture sia pubbliche che private

Laurea e abilitazione

Laurea: 27/10/2000 - Università degli Studi di Torino

Abilitazione: prima sessione 2001 - Università degli Studi di Torino
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Torino
- Posizione numero: 19268
- Verifica FNOMCeO

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Matteo Bruzzone dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • inglese Inglese

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Matteo Bruzzone
Maria alejandra - Torino giugno 2022

Molto bravo e disponibile.


Guido - Torino novembre 2021

Molto competente e disponibile


Guido - Torino novembre 2021

Esaustivo, cortese e anche simpatico. Pienamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista.


Vincenzo - Torino settembre 2021

Professionale, cordiale, gentile e disponibile


Ana maria - Torino giugno 2021

Persona molto gentile è preparata, è molto disponibile


Anita - Torino maggio 2021

Ottimo Dottore, molto preciso e cordiale. Lo consiglio assolutamente


Maria grazia - Torino aprile 2021

Professionale, puntuale, molto gentile


Rita - Torino giugno 2020

Professionale, competente, attento, disponibile ad ascoltare e quindi procedere nelle operazioni giuste che hanno dato ottimi risultati. Non da ultimo, anche molto disponibile nel venire incontro ai problemi che si sono presentati per il grave disagio dovuto alla diffusione del virus.


Massimiliano - Torino marzo 2020

Ottimo servizio, persona squisita e molto disponibile


Bianca - Torino dicembre 2019

Direi che il servizio fornito è stato buono. Medico serio e puntuale nelle diagnosi. Sono contenta di averlo conosciuto.


Maria - Torino aprile 2019


Silvana - Torino marzo 2019

Dottore molto professionale onesto corretto e preparato.


Maria - Torino marzo 2019

professionale competente cortese


Ottavio - Torino febbraio 2019

Ringrazio ancora il Dott. BRUZZONE, persona MERAVIGLIOSA, anche dal punto di vista umano. Ho avuto la fortuna di godere della Sua eccellente competenza professionale. A Giugno e nell'Ottobre 2018, sono stato da Lui operato alle ANCHE, con applicazione delle protesi ad entrambe le ANCHE, non avrei potuto ottenere RISULTATO MIGLIORE, Le visite di controllo sono state confortanti e rassicuranti per il mio futuro. Avrà per sempre, la mia stima, riconoscenza, e gratitudine. Ottavio Padoan di Torino


Elda - Torino gennaio 2019

Medico validissimo sotto tutti i profili sia medici che umani, un dottore dal quale ci si torna sempre volentieri perché ti visita con il sorriso e si esce dal suo studio con il sorriso, non si può chiedere di più ad un medico! Bisognerebbe che fossero tutti come lui e la sanità ci guadagnerebbe.


Giovanna - Torino dicembre 2018

Professionalità disponibilità cortesia


Ottavio - Torino settembre 2018

Straordinario sia dal punto di vista umano, che professionale. La presente prenotazione, mi è servita per accordarmi, per eseguire l'intervento chirurgico all'anca sinistra con applicazione della protesi al femore........ Tengo precisare, che 50 giorni addietro il Dott. Bruzzone, ha eseguito lo stesso intervento alla mia anca destra, il cui risultato è stato semplicemente perfetto sotto ogni aspetto e punto di vista. Meglio non si può. Lunga vita al Dott. Matteo Bruzzone.


Giuseppe - Torino dicembre 2017


Nicolae - Torino novembre 2017


Rosetta - Torino marzo 2017


Felicia - Torino gennaio 2017

Professionista molto preparato,


Ornella - Torino gennaio 2017

Ritengo che abbia un'elevata competenza, una particolare capacità nell'individuare il problema insorto, cause ed effetti dalle descrizioni spesso improprie che noi pazienti possiamo dare, e che sia in grado di aiutarci anche dal punto di vista psicologico, ad affrontare le terapie e/o gli interventi.


Gianluigi - Torino settembre 2016

Molto gentile, chiaro e disponibile.


Ester - Torino agosto 2016

molto professionale


Dario - Torino luglio 2016


Ester - Torino maggio 2016

molto professionale


Giuseppa - Torino ottobre 2015

Il Dott. Bruzzone è il medico che vorremmo sempre incontrare . Un professionista degno del titolo che porta . Non ho mai incontrato un medico che riuscisse a spiegare e far capire in modo semplice e chiaro la patologia per la quale visita ci si sottopone. Riesce a trasmettere la tranquillità necessaria perchè ispira la fiducia che tutti vorremmo trovarer quando affidiamo la nostra salute nelle mani di un medico. Grazie Dott. Bruzzone


Ester - Torino settembre 2015


Stefania - Torino giugno 2015

ottimo specialista


Cristina - Torino maggio 2015

HO RISCONTRATO GRANDE PROFESSIONALITA' E COMPETENZA. PERSONA MOLTO GENTILE E PREPARATA. OVVIAMENTE IL COSTO DELLA VISITA DOMICILIARE, NON E' PROPRIO UNA SCIOCCHEZZA, MA CONSIDERANDO LE MOTIVAZIONI DELLA RICHIESTA E LA SCRUPOLOSA VISITA STESSA ESEGUITA, NE VALE LA PENA, SOTTO TUTTI GLI ASWPETTI.


Giuseppa - Torino febbraio 2015

Il sogno di tutti i pazienti è trovare un medico come il Dottor Bruzzone. COMPETENTE, GENTILE , CHIARO E SIMPATICO.


Valeria - Torino agosto 2014

Il Dr. Bruzzone e' una persona gentilissima e competente e mi sono trovata benissimo, lo consiglio a chiunque abbia necessita' di un ortopedico


Salvatore - Torino novembre 2013


Camille - Torino ottobre 2011

Altri Medici Specialisti

Caricamento...