Dr. Marco Paolemili

Medico Chirurgo, specialista in Psichiatria e Psicoterapia

9,1/10 in base a 7 valutazioni

 Veramente eccellente ha visto subito il problema ed elaborato una strategia poi col tempo vedremo come andrà 

 Un medico attento, disponibile, molto cortese ed esaustivo. 

Scegli la prestazione, lo studio e prenota ora

Curriculum Dr. Marco Paolemili

Titoli di specializzazione, libera docenza, master universitari, dottorati di ricerca, etc:

  • Specializzazione in Psichiatria, conseguita presso l'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma;
  • Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale conseguita presso l'Istituto Skinner di Roma;
  •  Dottore di ricerca in Neuroscienze clinico sperimentali e psichiatria, titolo conseguito presso il Dipartimento di Neurologia e Psichiatria dell'Università di Roma “Sapienza”;
  •  Vincitore di borsa di studio in “Patologie alcol correlate e comorbidità psichiatrica in pazienti affetti da alcolismo” del Dipartimento di Medicina Clinica del Policlinico Umberto I di Roma.

Curriculum studi universitari e attività professionali svolte presso strutture pubbliche o private accreditate:

  • - E’ Dirigente Medico di primo livello presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’ospedale GB Grassi di Roma;

  • E’ Psichiatra della Comunità residenziale pedagogico riabilitativa di Oriolo Romano della Fondazione Italiana Silvestrelli per l’Alcolismo;
  • È Consulente Tecnico del Tribunale di Roma;
  • È Consulente per il reclutamento della Guardia di Finanza;
  • È membro della “Società Italiana di Psicopataologia” e ha partecipato come delegato italiano al 9th Maudsley Forum presso l'Institute of Psychiatry del King's College di Londra.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche / principali patologie trattate:

Disturbi psicotici e Schizofrenia. Dipendenza da alcol, da tabacco e da droghe. Disturbi dell'umore, depressione e disturbo bipolare. Malattia di Alzheimer e altre demenze dell'anziano. Valutazione e riabilitazione cognitiva. Disturbi d'ansia e disturbo di panico. Disturbi di personalità.
- Tra le principali patologie trattate: Agorafobia, Alcolismo, Ansia generalizzata, Attacco di panico, Ciclotimia, Demenza senile, Depressione, Dipendenza da gioco d'azzardo, Dipendenza da internet, Dipendenza da sostanze stupefacenti/droghe, Disturbi del sonno, Disturbi della memoria, Disturbo bipolare, Disturbo evitante di personalità, Disturbo ossessivo compulsivo, Disturbo post-traumatico da stress, Insonnia, Ipocondria, Leucemia, Nevrosi, Personalità borderline, Schizofrenia, Tabagismo (dipendenza da fumo).

Laurea e abilitazione:

Laurea: 25/10/2005 - Università degli Studi "La Sapienza" di Roma

Abilitazione: prima sessione 2006 - Università degli Studi "La Sapienza" di Roma
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 55130
-

P.IVA: 13052791004

Dichiarazione di conformità alle linee guida emanate dall'Ordine:

Il sottoscritto Dr. Marco Paolemili dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni sul Dr. Marco Paolemili

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

9,1/10 in base a 7 valutazioni da utenti verificati

4 recensioni di utenti verificati Pagina 1 di 1

Prestazioni prenotabili del Dr. Marco Paolemili

Articoli del Dr. Marco Paolemili su Patologie, Interventi, Trattamenti

Vedi anche

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...