
Dr. Franco Alfredo De Domenico
Medico Chirurgo, specialista in Otorinolaringoiatria
Otorinolaringoiatra
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Otorinolaringoiatria con Lode conseguita presso l'Università degli Studi di Sassari nel 2002;
- Master in Medicina NBC conseguito presso l'Università degli Studi di Firenze nel 2009;
- Master II° livello “Acquisition et maintien des compétences en ORL pediatrique” conseguito presso l'Università di Montpellier nel 2014.
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Pavia (ottobre 1996);
- Dirigente Medico Esercito Italiano;
- Capo Servizio Otorinolaringoiatria del Centro Ospedaliero Militare di Milano.
Apparecchiature utilizzate
Audioimpedenziometro, fibrolaringoscopio, videoendoscopia a fibra ottica rigida, vibratore vestibolare, stabilometria.
Prestazioni effettuate
- Causticazione chimica varici del setto nasale
- Endoscopia dei seni paranasali
- Esame audiometrico
- Esame audiovestibolare
- Esame impedenzometrico
- Esame vestibolare
- Fibrolaringoscopia
- Lavaggio auricolare
- Manovre liberatorie per vertigini
- Visita Audiologica prima visita
- Visita Audiologica successiva
- Visita Medico Legale con Rinnovo Patente di Guida
- Visita Otorino con Fibrolaringoscopia
- Visita Otorino con Lavaggio Auricolare
- Visita Otorino con Otofibroscopia
- Visita Otorino con Rinofibroscopia
- Visita Otorino con esame audiovestibolare
- Visita Otorino successiva
- Visita Otorinolaringoiatrica con esame audiometrico
- Visita Otorinolaringoiatrica con esame impedenzometrico
- Visita Otorinolaringoiatrica e Otomicroscopia
- Visita Otorinolaringoiatrica e valutazione audiologica
- Visita Otorinolaringoiatrica e valutazione della roncopatia e apnee del sonno con fibroscopia
- Visita Otorinolaringoiatrica prima visita
- Visita Otorinolaringoiatrica, lavaggio Auricolare e valutazione audiologica
- Visita per valutazione russamento, apnee e disturbi respiratori notturni
Patologie trattate
- Acufene
- Adenoidi
- Apnee notturne
- Deviazione setto nasale
- Disfonia
- Ipertrofia turbinati
- Ipoacusia
- Laringite
- Lingua bianca
- Patologia dei seni paranasali
- Patologie delle ghiandole salivari
- Placche in gola
- Polipi nasali
- Reflusso gastroesofageo
- Rinite
- Settoplastica
- Sinusite
- Sordità
- Stomatite
- Streptococco
- Tappo di cerume
- Tonsillite
- Vertigini
Laurea e abilitazione
Laurea: 31/10/1996 - Università degli Studi di Pavia
Abilitazione: prima sessione 1998 - Università degli Studi di Sassari
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Varese
- Posizione numero: 5535
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 02462890126
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Franco Alfredo De Domenico dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Molto bravo visita scrupolosa
Non ci sono parole, è un Dottore con la D maiuscola. Molto professionale e disponibile. Sono rimasta sbalordita dal poco tempo che ha impiegato nel risolvere il mio problema di epistassi, l'ha risolto in un attimo. Lo consiglio a tutti.
Ottimo medico. Sono molto soddisfatto.
45 minuti di ritardo sull appuntamento non sono accettabili Non ho trovato inoltre la visita soddisfacente

Sono molto rammaricato per il ritardo occorso, personalmente ho posto sempre il rapporto medico-paziente al primo posto, cercando di vestire io stesso i panni di un paziente fiducioso del terapeuta, se questo non è accaduto evidentemente è stato dovuto ad una mia mancanza. È da dire che lavorando da un anno nel centro vaccinale del mio ospedale, a causa dell'epidemia in corso, a volte tali ritardi possano accadere in modo imprevedibile e le relazioni umane possano sfilacciarsi, tuttavia accetto la critica come costruttiva considerando sempre il paziente e non la malattia il fulcro della visita.
Molto professionale e scrupoloso
Paziente e molto educato
Il Dott. De Domenico è stato molto professionale, preciso e soprattutto disponibilissimo a fissare l'appuntamento in base alle mie esigenze!
grande disponibilità.
Puntualità e cortesia ma soprattutto molto professionale nella visita e nel spiegare e chiarire tutti i dubbi del paziente...