Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Jacopo Tagliabue Geriatra

Dr. Jacopo Tagliabue

Medico Chirurgo, specialista in Geriatria

Geriatra

(13)10,0/10 in base a 13 recensioni

Prenota

Caricamento...
Scegli una prestazione

Filtra per: Le più prenotate Tutte

    Profilo

    Titoli conseguiti

    • Specializzazione in Geriatria con il massimo dei voti conseguita presso l'Università degli Studi di Milano nel 2002.

    Curriculum e attività

    • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano (luglio 1997);
    • dal 2009 Direttore Sanitario del Gruppo Paxme di Milano, ente accreditato per i sevizi di assistenza domiciliare integrata (ADI), cure palliative domiciliari (UCP-DOM);
    • dal 2008 al 2018 Dirigente Medico presso la Residenza Sanitaria Assistenziale dell'Istituto Auxologico Italiano - Centro di Ricerca e Cura dell’Invecchiamento;
    • dal 2006 al 2008 Dirigente Medico presso la U.O. di Riabilitazione Specialistica della Casa di Cura Privata del Policlinico (Milano);
    • dal 2004 al 2006 Dirigente Medico presso il Day hospital - Servizio FKT dell'A.S.P. Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio (Milano);
    • dal 2002 al 2004 Dirigente Medico presso la RSA dell'Istituto Geriatrico “Piero Redaelli” di Milano.

    Patologie trattate

    • Demenza senile
    • Deterioramento cognitivo
    • Disturbi della memoria
    • Morbo di Alzheimer
    • Piaghe da decubito

    Metodologie diagnostiche e terapeutiche

    - valutazione cognitiva di base, valutazione delle autonomie nelle attività della vita quotidiana, terapia dei disturbi del comportamento nelle demenze, terapia della depressione nell'anziano; valutazione dei disturbi della deglutizione, cure palliative nelle malattie neurodegenerative dell'anziano; valutazione e cura delle lesioni da decubito.

    Laurea e abilitazione

    Laurea: 24/07/1997 - Università degli Studi di Milano

    Abilitazione: prima sessione 1998 - Università degli Studi di Milano
    - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Milano
    - Posizione numero: 35741
    - Verifica FNOMCeO

    P.IVA: 03677820965

    Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

    Il sottoscritto Dr. Jacopo Tagliabue dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

    Recensioni dei pazienti

    Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
    Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

    N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

    Dr. Jacopo Tagliabue
    Giovanni - Milano gennaio 2024

    Medico di grande valore non solo professionale, ma anche umano. Attento, preciso, gentile, di grande esperienza e professionalità


    Erica - Milano ottobre 2023

    Molto preciso ed attento alle esigenze di una pazioente abbastanza problematica. Dovremo risentirci dopo la terapia che mi ha indicato. Per ora sono soddisfatta.


    Maria rosa - Milano maggio 2023

    buon professionista


    Amelia - Milano febbraio 2023

    Gentile professionale


    Adriana giacomina - Milano gennaio 2023

    Sono molto soddisfatta del Dr Tagliabue e della sua empatia con la mia mamma, è una "persona" oltre che un medico e questo fa molta differenza per i pazienti anziani. Grazie mille


    Angela - Milano novembre 2022

    Il Dr Tagliabue è non solo un ottimo medico ma una persona davvero squisita ed estremamente disponibile. Ha messo a suo agio la paziente individuando subito le problematiche e si è raccomandato di tenerlo informato sull'evoluzione.


    Fausto - Milano maggio 2021

    Professionale e molto gentile.


    Marina - Milano febbraio 2021

    Molto competente e attento. Gentile e paziente anche con una paziente molto anziana.


    Cleonige - Milano febbraio 2021

    Abbiamo chiesto un consulto al Dott. Tagliabue per mia mamma 87enne con difficoltà motorie. Il dottore è stato puntualissimo, molto scrupoloso nel verificare la documentazione pregressa, molto cortese nel porre domande sia a mia mamma che a noi figlie e molto esaustivo nella spiegazione della terapia prescritta. Si è reso disponibile anche via mail nei giorni seguenti in merito ad alcuni dubbi che ci erano venuti.


    Giulia - Milano dicembre 2020

    Medico preparato, cordiale e disponibile rispetto ai quesiti posti.


    Maria pia - Milano ottobre 2020

    è una persona squisita,disponibile,seria e professionale.molto contento di lui


    Artemisia maria - Milano febbraio 2020

    Ottimo professionista e molto attento alla descrizione della problematica


    Armida - Milano ottobre 2018

    Persona gentile ed abituata a trattare con pazienti molto anziani. Abile nell’inquadrare la situazione del paziente dopo poche anticipazioni. Arrivato puntualissimo.

    Altri Medici Specialisti

    Caricamento...