Foto medico non presente

Dr. Valerio Mura

Psicologo

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in psicoterapia (indirizzo psicoanalitico) presso l’“Istituto Freudiano per la clinica, la terapia e la scienza” di Roma;
  • Master universitario di II livello in “Gestione delle risorse umane” presso l’Università LUMSA di Roma.

Curriculum e attività

  • Laurea in Psicologia indirizzo applicativo presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (giugno 1994);
  • Tirocinio post lauream svolto presso una comunità terapeutica psichiatrica privata;
  • Attività professionale come Psicologo clinico e psicoterapeuta;
  • Esperienze professionali nel campo della psichiatria, tossicodipendenza, autismo, sostegno alla genitorialità e prevenzione primaria del disagio;
  • Sostegno domiciliare a pazienti psichiatrici e alle loro famiglie che, a causa del disagi e dei loro rifiuti, non sono in grado di sostenere nessun altro tipo di approccio terapeutico oltre quello farmacologico.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Una risposta alle forme del disagio psicologico dell'adulto e dell'adolescente; il disagio psicologico consiste nel fatto che qualcosa non va, anche senza che la persona riesca a rendersi ben conto di cosa. Ciò a volte prende la forma di un sintomo ben definito, come un fenomeno corporeo, un pensiero ossessivo, un'inibizione o un desiderio bloccato. Altre volte si tratta di un disagio imprecisato, senza nome, che diventa angoscia o panico. Altre volte ancora è una difficoltà nelle relazioni più importanti, con il partner, con i figli, con i genitori, con gli amici e i conoscenti. Consulenze e colloqui rivolti ad adulti, famiglie, coppie, giovani che mostrano il bisogno di affrontare disagi di carattere psicologico e psicosociale; persone in difficoltà che assistono malati o familiari con disturbi psicologici e psichiatrici; in casi particolari anche a domicilio. Dal secondo incontro costi sociali secondo le possibilità personali di ciascuno.

Laurea e abilitazione

Laurea: 22/06/1994 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: seconda sessione 1995 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine degli Psicologi (PSY) della Regione Lazio
- Posizione numero: 22879

P.IVA: 01037890918

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Valerio Mura dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dall'Ordine Nazionale Degli Psicologi inerenti l'applicazione degli artt. 39 e 40 del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...