Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Pietro Bertoglio Chirurgo Toracico

Dr. Pietro Bertoglio

Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Toracica

Chirurgo Toracico

(1)10,0/10 in base a 1 recensione

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Chirurgia Toracica conseguita presso l'Università degli Studi di Pisa (luglio 2016).

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (luglio 2010);
  • Ha frequentato le seguenti istituzioni estere: Ospedale Universitario di Fuokoka (Giappone) ad Agosto 2010; Ospedale Generale Universitario di Vienna (Austria) dal Gennaio 2015 all'Agosto 2015 per un periodo di approfondimento nella chirurgia del trapianto di polmone e della trachea; Glenfield Hospital, Ospedale Universitario di Leicester (Regno Unito) dal Settembre 2015 al Gennaio 2016 per un periodo di approfondimento della chirurgia del mesotelioma pleurico;
  • È membro delle società europee di Chirurgia Toracica (ESTS ed EACTS) e dell'Associazione Internazionale per lo studio del cancro al polmone (IASLC), nella quale è stato recentemente nominato membro dello Staging Committee, gruppo dedicato allo sviluppo della nuova stadiazione dei tumori toracici;
  • da Dicembre 2016 a tutt'oggi Dirigente Medico di 1° livello presso la U.O. di Chirurgia Toracica dell'Ospedale Sacro Cuore-Don Calabria di Negrar (Verona).

Prestazioni effettuate

  • Visita di Chirurgia Toracica prima visita
  • Visita di Chirurgia Toracica successiva

Patologie trattate

  • Bronchiectasie
  • Enfisema polmonare
  • Noduli polmonari

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Tecniche mini-invasive con sensibile riduzione del dolore postoperatorio per il trattamento delle seguenti patologie: Chirurgia del tumore del polmone; Chirurgia dell'endometriosi toracica; Chirurgia del timo e del mediastino; Chirurgia del diaframma.

Interventi chirurgici

Effettua interventi in strutture pubbliche

Laurea e abilitazione

Laurea: 23/07/2010 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma

Abilitazione: prima sessione 2011 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Biella
- Posizione numero: 1056
- Verifica FNOMCeO

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Pietro Bertoglio dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • inglese Inglese
  • francese Francese

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Pietro Bertoglio
Giuseppe - Nogara maggio 2019

persona gentile e preparato

Altri Medici Specialisti

Caricamento...