Dr. Federico Sireci

Dr. Federico Sireci

Otorinolaringoiatra

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Otorinolaringoiatria conseguita presso l’Università degli Studi di Palermo con tesi dal titolo "Ruolo della claritromicina nella gestione delle rinosinusiti croniche: da antibiotico a immunomodulatore";
  • Stage sulla patologia naso-sinuasale e del basiranno presso Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo, Alessandria nel 2016.

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode e menzione in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Palermo con tesi dal titolo “L'espressione immunoistochimica peptidergica della leptina, orexina e orfanina FQ nei citotipi neoplastici di pazienti affetti da carcinoma laringeo” e con candidatura al premio Orestano (marzo 2012);
  • ha eseguito oltre 600 interventi chirurgici di cui oltre 200 da primo operatore;
  • Autore di più di 30 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali;
  • Relatore a congressi nazionali e tutor nei corsi di dissezione chirurgica AIAD (Associazione italiana di anatomia dissetiva);
  • 2° classificato premiazione YoungIAR tenutasi durante il 4th National Congress Italian Academy of Rhinology, Bari 9-10 settembre 2016.

Apparecchiature utilizzate

- Videofibronasofaringolaringoscopio flessibile; Videolaringoscopio con ottica rigida; Audiometro e impedenzometria; Citologia nasale; Prick test per allergeni inalanti.

Patologie trattate

  • Deviazione setto nasale
  • Disfonia
  • Ipertrofia turbinati
  • Ipoacusia
  • Laringite
  • Patologia dei seni paranasali
  • Polipi nasali
  • Sinusite
  • Vertigini

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Endoscopia naso-faringo-laringea; Diagnosi e terapia delle ipoacusie e delle patologie vertiginose; Diagnosi e terapia chirurgica delle otiti; Diagnosi delle ostruzioni respiratorie nasali con trattamento chirurgico delle deviazioni del setto nasale; Diagnosi e terapia medica e/o chirurgica delle malattie dei seni paranasali (sinusiti, poliposi) e chirurgia ambulatoriale dei turbinati; Test allergometrici per inalanti; Citologia nasale; Diagnosi e terapia delle patologie laringee e rieducazione logopedica (disfonie funzionali, laringiti, patologie benigne e maligne della laringe); Diagnosi e terapia della patologie del cavo orale e delle ghiandole salivari.

Laurea e abilitazione

Laurea: 26/03/2012 - Università degli Studi di Palermo

Abilitazione: prima sessione 2012 - Università degli Studi di Palermo
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Palermo
- Posizione numero: 14769
-

P.IVA: 06623530828

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Federico Sireci dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

9,4/10 in base a 3 valutazioni

3 recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...