Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Raffaella Pia Papagno Psicologo

Dr.ssa Raffaella Pia Papagno

Psicologo

Psicologo

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • In corso di specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale.

Curriculum e attività

  • Laurea in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti (giugno 2010);
  • Apprendistato, per la formazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale, svolto nei seguenti servizi territoriali: CSM di Pescara Sud Azienda SUL Pescara; Servizio Inclusione Sociale di Giovani Adulti con Disabilità Neuropsichica; Consultorio Famigliare Pescara Nord Azienda USL Pescara; Servizio di Neuropsichiatria Infantile.
  • Qualifica di Inclusive Manager per comunità “Dopo di noi”, conseguito presso il Centro Studi Sociali sull'Infanzia e l’Adolescenza, per contribuire alla strategia di qualificazione del sistema regionale del Dopo di noi proposta dal progetto RADAR, formazione specialistica, mirata e altamente professionalizzante a favore della progettazione e la realizzazione dei percorsi innovativi di residenzialità per persone adulte con disabilità, e la ricerca e lo sviluppo degli strumenti di gestione del nuovo Sistema;
  • Componente Commissione Pari Opportunità del Comune di Pescara;
  • Psicologa presso l'Associazione Onlus DiversUguali Famiglie Disabili.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Ansia; Attacchi di panico; Fobie; Depressione; Disturbi relazionali; Ansia sociale; Disturbi alimentari; Dipendenza Affettiva; Stress; Problematiche legate all'età adolescenziale; Sostegno alla genitorialità; Problematiche di coppia; Problematiche legate all'età evolutiva e disturbi dell'apprendimento. Somministrazione principali test per l'età adulta, infanzia e adolescenza.

Laurea e abilitazione

Laurea: 17/06/2010 - Università degli Studi di Chieti "G. D'Annunzio"

Abilitazione: seconda sessione 2012 - Università degli Studi di Chieti "G. D'Annunzio"
- Iscritto all'Ordine degli Psicologi (PSY) della Regione Abruzzo
- Posizione numero: 2090
- Verifica su PSY

P.IVA: 02045540685

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Raffaella Pia Papagno dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dall'Ordine Nazionale Degli Psicologi inerenti l'applicazione degli artt. 39 e 40 del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...