Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Barbara Maretto Medico Internista

Dr.ssa Barbara Maretto

Medico Chirurgo, specialista in Medicina Interna

Medico Internista

(2)10,0/10 in base a 2 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Medicina Interna conseguita presso l'Università degli Studi di Milano nel 2003.

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Milano (ottobre 1998);
  • dal 1999 al 2015 esperienza professionale come libero professionista dapprima e successivamente come Dirigente Medico di 1° livello presso dipartimenti di emergenza/urgenza e accettazione e presso Unità operative di Medicina Interna tra i qualii: Ospedale di Vimercate, Presidio ospedaliero di Sesto San Giovanni, Ospedale di Legnano, Presidio ospedaliero di Cuggiono, Ospedale di Monza, Ospedale di Desio e Vimercate, Presidio ospedaliero di Carate Brianza-Giussano;
  • dal 2015 attività di carattere internistico/geriatrico presso RSA del territorio della provincia di Monza Brianza.

Patologie trattate

  • Anemia
  • Colite
  • Diabete mellito
  • Dislipidemia (alterazione lipidi nel sangue)
  • Gastrite
  • Gotta
  • Ipertensione arteriosa
  • Iperuricemia
  • Osteoporosi
  • Scompenso cardiaco

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Diagnosi clinica e gestione diagnostico-terapeutica (eventualmente domiciliare) delle patologie di principali patologie di competenza internistico-geriatrica, di area cardiovascolare (ad esempio ipertensione arteriosa, cardiopatie croniche, scompenso cardiaco), respiratoria (es bronchite cronica, asma, infezioni del tratto respiratorio), ematologica (anemie e altre patologie croniche nell'anziano non suscettibili di interventi invasivi), patologie del tratto gastroenterico (es gastriti e coliti acute e croniche in genere, malattie del fegato e delle vie biliari di competenza non chirurgica), renali (es gestione del paziente con insufficienza renale cronica non dializzato), metabolica (diabete mellito, dislipidemie, distiroidismi, iperuricemia e gotta, malnutrizione dell'anziano), infettiva (infezioni del tratto urinario, respiratorio, gastroenterico, prime vie aeree e sinusiti), neurologica/psichiatrica (es patologie cerebrovascolari croniche, esiti di ictus cerebri, demenze, sindromi ansioso-depressive dell'anziano); osteoporosi, artrosi, lesioni da decubito del paziente allettato; gestione clinica e terapeutica del malato complesso affetto da plurime comorbidità.

Laurea e abilitazione

Laurea: 22/10/1998 - Università degli Studi di Milano

Abilitazione: prima sessione 1999 - Università degli Studi di Milano
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Monza e Brianza
- Posizione numero: 3429
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 08925960968

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Barbara Maretto dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Barbara Maretto
Angelo - Lentate sul Seveso luglio 2019

Medico molto competente, disponibile, gentile. Assolutamente soddisfatta


Luigia - Lentate sul Seveso giugno 2019

Molto competente e disponibile

Caricamento...