Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Alberto Bozzani Gastroenterologo

Dr. Alberto Bozzani

Medico Chirurgo, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva

Gastroenterologo

(20)9,0/10 in base a 20 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva conseguita presso l'Università degli Studi di Milano (novembre 1985).

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode conseguita presso l'Università degli Studi di Milano (luglio 1981);- dal 1981 al 1986 Medico Interno presso l'ambulatorio dei Disturbi Funzionali Intestinali presso la Cattedra di Gastroenterologia Università di Milano del Policlinico;
  • dal 1986 al 1996 Dirigente Medico presso l'Ambulatorio di Gastroenterologia ed Endoscopia della Casa di Cura Convenzionata Città degli Studi;
  • dal 1996 ad oggi promotore e coordinatore del Centro Digeest sui Disturbi Funzionali Gastrointestinali.

Apparecchiature utilizzate

- Gastrolyzer Monitor Idrogeno per Breath test (Lattosio e Lattulosio). Markers radiopachi per Studio del Tempo di Transito Intestinale.

Prestazioni effettuate

  • Visita Gastroenterologica prima visita

Patologie trattate

  • Celiachia
  • Colite
  • Colon irritabile
  • Dispepsia
  • Diverticoli
  • Duodenite
  • Ernia iatale
  • Gastrite
  • Helicobacter pylori
  • Intolleranza al lattosio
  • Meteorismo
  • Reflusso gastroesofageo
  • Sindrome da malassorbimento
  • Steatosi epatica
  • Stipsi

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

Inquadramento Diagnostico della patologia Gastroenterologica funzionale. Diagnosi e terapia di: Gonfiore Addominale Cronico, Sindrome dell'Intestino Irritabile, Intolleranze Alimentari con sintomi gastrointestinali, Dispepsia Funzionale, Stipsi Cronica Severa, Disbiosi, Malattia da Reflusso Gastroesofageo con sintomi resistenti. Esami diagnostici gestiti direttamente: Breath test al Lattosio e Lattulosio. Studio del Tempo di Transito Intestinale in collaborazione con un Servizio di Radiologia. Test in service: Test Lac/man per Leaky Gut Syndrome. Studio Permeabilità Intestinale (Gastropack). Studio della Flora Microbica Intestinale (su Dna Fecale). Test IgE Multiplex per Allergie Alimentari.

Foto e Video

Laurea e abilitazione

Laurea: 30/07/1981 - Università degli Studi di Milano

Abilitazione: prima sessione 1982 - Università degli Studi di Milano
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Monza e Brianza
- Posizione numero: 1066
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 00073350969

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Alberto Bozzani dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Alberto Bozzani
Vincenzo - Videoconsulto febbraio 2024

Il dottore è stato disponibile. Chiaro nelle spiegazioni. Gentile e cortese


Emanuele - Barzanò giugno 2023

Molto professionale


Andrea - Arcore dicembre 2022

Chiaro nelle spiegazioni, fornisce risposte e spiegazioni adeguate.


Gheorghe - Monticello Brianza settembre 2022

Delusione


Marco - Carate Brianza marzo 2022

Come prima esperienza e come prima visita mi ispira fiducia


Marco - Erba febbraio 2022


Ferri - Carate Brianza febbraio 2022


Rosaluz - Carate Brianza agosto 2021

Chiaro, disponibile e mi ha trasmesso fiducia e soprattutto mi ha dato finalmente delle risposte al mio problema che prima non avevo trovato da parte di altri medici


Davide - Videoconsulto luglio 2021

buono


Svetlana - Erba giugno 2021

Dottor Bozzani è stato molto cortese, molto attento nel ascoltare. Penso che sia un bravo Dottore. Professionale e scrupoloso nella ricerca del problema. Oggi non trovi tanti dottori in giro che veramente vogliono capire il problema del paziente, più semplice prendere i soldi, prescrivere le pastiglie e via .. il prossimo paziente. Dottore Bozzani è un dottore. Con la D maiuscola. Grazie mille per la disponibilità e attenzione verso il paziente che c'è davanti .


Teresa - Erba maggio 2021


Gabriella - Carate Brianza aprile 2021


Giuseppe - Milano febbraio 2021

Per giudicare l'operato di un dottore bisognerebbe essere laureato in medicina ed io non lo sono. Comunque ho avuto un'ottima impressione. Dottore di poche parole il che a volte non guasta e va dritto al punto senza tanti fronzoli, tornerò da lui.


Giulia - Videoconsulto gennaio 2021


Martina - Monticello Brianza ottobre 2020

bravissimo medico, ti sa ascoltare ed è molto preciso su quali esami farti fare. adesso sono in cura speriamo che guarisca al più presto!


Tiziana - Videoconsulto maggio 2020

Ottimo medico molto preparato,attento, va a fondo ai problemi con esami mirati, sa ascoltare e spiegare molto bene le cose mi ripeto ottimo medico


Tiziana - Videoconsulto aprile 2020

Ottimo medico, disponibile, gentile, molto preparato e preciso, va a fondo nei problemi proponendo utili esami, per me ripeto ottimo medico


Tiziana - Videoconsulto aprile 2020

oTTIMO MEDICO PREPARATO DISPONIBILE MOLTO ESAUSTIVO MI SEGUE CON GRANDE SOLERZIA E STA SEGUENDOIL MIO CASO CON MOLTA PREPARAZIONE E DISPONIBILITA' OTTIMO MEDICO


Fabio - Carate Brianza febbraio 2018

È stato molto disponibile e preparato.


Miriam - Carate Brianza febbraio 2018

Il suo punto forte non è la puntualità a dire il vero, ma è molto scrupoloso nell’accertamenro di una diagnosi e molto serio. Di poche parole anche.

Caricamento...