Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Daria Russo Psicologo

Dr.ssa Daria Russo

Psicologo - Dottore di ricerca

Psicologo

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Master in Disturbi del Comportamento alimentare, Psicologia alimentare (maggio 2016);
  • Master in Play Therapy and Child Center Play Therapy;
  • Corso di formazione in Psicologia Giuridica e Psicopatologia Forense, Teoria e tecnica della Perizia e della Consulenza tecnica in ambito Civile e Penale, adulti e minorile (novembre 2016);
  • Dottorato in Psicologia Clinica presso l'Università “Alliant International University” of San Diego, California, con ricerca dal titolo: “Il rapporto tra fattori psicologici e il mantenimento della perdita del peso in pazienti bariatrici”.

Curriculum e attività

  • Laurea in Psicologia conseguita presso l'Università Pontificia Salesiana di Roma (giugno 2007);
  • Workshop sulla promozione del sanita’ mentale nelle donne durante la maternita’. (Seattle); Mindfulness Training (San Diego) e “Professional Biofeedback certificate program” (Stens Corporation, San Francisco);
  • dal 2007 al 2008 Coordinatrice della casa antiviolenza Refuge LGBT, Croce Rossa Italiana di Roma;
  •   Assistente Psicologa all’interno di uno studio privato a San Diego e Consulente di parte in casi di affidamento, perizie legali presso Catholic Charities e Rachel’s Women Center a San Diego.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Depressione, ansia, problemi comportamentali nei bambini, terapia di coppia, supporto genitoriale, problemi del comportamento alimentare, supporto in gravidanza. Batterie di test per valutazioni psicologiche; sostegno individuale e di gruppo a donne che hanno avuto esperienze di abuso, con problemi di alcol e droghe. Gruppi di sostegno educativo e di “first safety” per donne senza sostegno psicologico con PTSD e altri sintomi. Terapia individuale ad adulti, bambini, coppie e famiglie; sostegno a bambini autistici attraverso gruppi formativi e educativi per bambini e genitori.

Laurea e abilitazione

Laurea: 15/06/2007 - Università Pontificia Salesiana di Roma

Abilitazione: seconda sessione 2009 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine degli Psicologi (PSY) della Regione Lazio
- Posizione numero: 17422
- Verifica su PSY

P.IVA: 13753671000

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Daria Russo dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dall'Ordine Nazionale Degli Psicologi inerenti l'applicazione degli artt. 39 e 40 del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...