Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Konstantinos Martsidis Ginecologo

Dr. Konstantinos Martsidis

Medico Chirurgo, specialista in Ginecologia e Ostetricia

Ginecologo

(1)10,0/10 in base a 1 recensione

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Ginecologia ed Ostetricia conseguita presso l'Università degli Studi di Cagliari con tesi dal titolo: "Risultati anatomici, funzionali e sulla qualità di vita della correzione dell’incontinenza urinaria da sforzo femminile con TVT transotturatoria";
  • Corso avanzato di Uroginecologia (Chirurgia vaginale di correzione del prolasso degli organi pelvici e di incontinenza urinaria) presso P.O. Galliera, Genova (giugno 2014).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Cagliari (marzo 2009);
  • Premio per migliore presentazione libera al XXI Congresso Nazionale AIUG: “Nuovo metodo di valutazione oggettiva non invasiva dell’incontinenza anale post-partum. Fattori di rischio, fisiopatologia, prevenzione. Risultati preliminari.”;
  • dal 2014 Responsabile dell’ambulatorio di Uroginecologia e Centro per lo studio e la terapia delle alterazioni del pavimento pelvico e dell’incontinenza urinaria nella donna presso Policlinico Universitario di Cagliari;
  • dal 2016 Assistente chirugia ginecologica presso "Nuova Casa di Cura di Decimomannu";
  • Socio dell'Associazione Italiana di Urologia Ginecologica e del Pavimento Pelvico (A.I.U.G.);
  • Partecipazione in qualità di relatore in congressi di chirurgia ginecologica in Italia e all'estero.

Patologie trattate

  • Biofeedback
  • Cistite
  • Incontinenza urinaria
  • Prolasso uterino
  • Riabilitazione del pavimento pelvico

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Chirurgia ginecologica laparoscopica, isteroscopica, laparotomica, vaginale. Correzione dell'incontinenza urinaria. Correzione del prolasso uterovaginale. Diagnosi e terapia delle disfunzioni del pavimento pelvico post partum. Isteroscopia diagnostica ed operativa. Cistoscopia diagnostica nella donna. Ecografia 3D e 4D ginecologica ed ostetrica. Uroflussometria, cistomanometria, esame urodinamico invasivo. Riabilitazione del pavimento pelvico preventiva e trattamento dell'incontineza urinaria. Instillazione di ac.Ialuronico intravescicale (cistite interstiziale). Infiltrazione di Botox vescicale (Vescica iperattiva, iperattività detrusoriale).

Foto e Video

Laurea e abilitazione

Laurea: 18/03/2009 - Università degli Studi di Cagliari

Abilitazione: prima sessione 2009 - Università degli Studi di Cagliari
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Cagliari
- Posizione numero: 09190
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 03309520926

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Konstantinos Martsidis dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Konstantinos Martsidis
Sara - Sestu settembre 2017

Dottore molto umano, preparato e affabile. davvero consigliatissimo a coloro che sono alla ricerca di un medico con cui sentirsi a proprio agio mentre si parla di problemi intimi personali.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...