Dr.ssa Elisabetta Teodolinda Maria Mapelli

Medico Chirurgo, specialista in Dermatologia e Venereologia

10/10 in base a 3 valutazioni
Il medico selezionato non è attualmente disponibile
Nessun orario attualmente disponibile

Curriculum Dr.ssa Elisabetta Teodolinda Maria Mapelli

Titoli di specializzazione, libera docenza, master universitari, dottorati di ricerca, etc:

  • Specializzazione con Lode in Dermatologia e Venereologia conseguita presso l'Università degli Studi di Milano nel 2012.

Curriculum studi universitari e attività professionali svolte presso strutture pubbliche o private accreditate:

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Milano nel 2007;
  • dal 2012 a tutt'oggi Consulente Medico presso la U.O. di Dermatologia ASST Santi Paolo e Carlo, Ospedale San Paolo, Milano;
  • dal 2015 al 2016 responsabile dell'Ambulatorio prevenzione Melanoma e mappatura nei presso A.O. Ospedali Civili di Legnano, Ospedale di Magenta;
  • Membro attivo della Società Italiana Dermatologia Medica, Chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente trasmesse;
  • Membro del Gruppo di studio Sidemast di Dermatologia Pediatrica e malattie genetiche rare;
  • Membro del Gruppo di studio Sidemast di MST e patologie infettive;
  • Numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali e partecipazione in qualità di relatore a diversi congressi.

Apparecchiature utilizzate:

- Epiluminescenza; Videodermatoscopia; Crioterapia; DTC.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche / principali patologie trattate:

- Prevenzione e diagnosi precoce del melanoma e degli altri tumori della pelle mediante la mappatura digitalizzata e l'utilizzo dell'epiluminescenza; Diagnosi e monitoraggio del tempo delle patologi del cuoio capelluto e della perdita dei capelli mediante la tricoscopia digitalizzata; Controllo nei in epiluminescenza e mappatura digitalizzata; Diagnosi e cura delle patologie delle unghie, esecuzione di esame micologico per la diagnosi delle micosi ungueali e cutanee; Visita dermatologica pediatrica; Trattamento di verruche e condilomi con Verrutop, croterapia, DTC; Trattamento cheratosi attiniche, cheratosi seborroiche, fibromi penduli; Diagnosi e cura di psoriasi, eczema, dermatiti allergiche, orticaria, dermatite atopia, dermatite seborroica, acne, couperose e rosacea, pitiriasi versicolor, pitiriasi rosea di Gibert, lichen e dermatiti lichenoidi, lichen scleroatrofico, verruche, molluschi contagiosi, condilomi, herpes, micosi, onicomicosi, patologie delle unghie, alopecia e perdita dei capelli, patologie cutanee autoimmuni, patologie delle mucose, malattie sessualmente trasmesse.
- Tra le principali patologie trattate: Acne, Alopecia, Cheratosi, Condilomi, Couperose, Dermatite atopica, Dermatite seborroica, Eczemi, Epitelioma, Fibroma, Fibromi penduli, Lupus, Malattie sessualmente trasmesse, Melanoma, Micosi, Molluschi contagiosi, Orticaria, Psoriasi, Ptosi palpebrale, Rosacea, Tumori cutanei, Verruche, Vitiligine.

Laurea e abilitazione:

Laurea: 27/03/2007 - Università degli Studi di Milano

Abilitazione: prima sessione 2007 - Università degli Studi di Milano
-

P.IVA: 07809880961

Dichiarazione di conformità alle linee guida emanate dall'Ordine:

Il sottoscritto Dr.ssa Elisabetta Teodolinda Maria Mapelli dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni sulla Dr.ssa Elisabetta Teodolinda Maria Mapelli

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 3 valutazioni da utenti verificati

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...