Dr. Alessandro Di Martino

Dr. Alessandro Di Martino

Ortopedico

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Ortopedia e Traumatologia conseguita presso la Seconda Università degli Studi di Napoli nel 2004;
  • Fellowship presso il James Paget Hospital di Great Yarmouth (Gran Bretagna) nel 2004.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Seconda Università degli Studi di Napoli (ottobre 1999);
  • Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Anatomiche Umane e Fisiopatologia dell'Apparato Locomotore dell'Università Alma Mater Studiorum di Bologna dal 2006 al 2008;
  • Attività Assistenziale e di Ricerca presso la Prima Clinica dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna dal 2006 ad oggi;
  • Autore di numerose pubblicazioni nazionali ed internazionali, di cui oltre 40 su giornali con impact factor ed indicizzati; di numerosi abstract, poster e presentazioni effettuati a Congressi nazionali ed internazionali e di 6 capitoli di libri inerenti prevalentemente il trattamento delle lesioni cartilaginee e meniscali;
  • Partecipante a progetti di ricerca e trials clinici riguardanti l'applicazione di bioteconologie in ortopedia;
  • Vincitore del progetto “Pain in knee osteoarthritis, a placebo-controlled randomized clinical trial for a new potential therapeutic approach:magnetic resonance guided focused ultrasound surgery (MRgFUS)” (Giovani Ricercatori, Ricerca Finalizzata 2013, Ministero della Salute); come migliore presentazione scientifica al VII Congresso ORTOMED, Firenze 13-15/12/2012: “Nuovi processi di bio-ceramizzazione applicati alla struttura gerarchica vegetale per la rigenerazione ossea: modello sperimentale su pecore”; Award Cum Laude per lo studio “Should we still talk about “patellofemoral” cartilage lesions? A comparative study” presentato all’International Cartilage Repair Society meeting 2013.

Patologie trattate

  • Alluce valgo
  • Artroscopia ginocchio
  • Dita a martello
  • Piede piatto
  • Protesi anca
  • Protesi ginocchio

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Chirurgia artroscopica e a cielo aperto di anca e ginocchio e caviglia; Interventi di correzione dell'asse degli arti inferiori (osteotomie); Chirurgia protesica di anca e ginocchia e caviglia. Interventi di revisione di protesi; Trattamento delle infezioni osteo-articolari (in collaborazione con l'Infettivologia del policlinico Sant'Orsola di Bologna); Chirurgia del Ginocchio: trapianti ed innesti meniscali; ricostruzione LCA, LCP e plastiche dei collaterali; ricostruzione osteocondrale (atutotrapianti, allotrapianti, scaffold bioingegnerizzati); Interventi di riallineamento rotuleo e plastica rotulea. Chirurgia di Caviglia e Piede: interventi di correzione dell'alluce valgo, dita a martello, piede piatto, alterazioni delle articolazioni del tarso; Chirurgia protesica della tibiotarsica. Interventi di artrodesi delle articolazioni di caviglia e piede; Trattamenti infiltrativi con farmaci antifiammatori non steroidei (FANS), cortisonici e acido ialuronico; Trattamenti infiltrativi con fattori di crescita, cellule staminali midollari, cellule staminali di derivazione del grasso.

Laurea e abilitazione

Laurea: 22/10/1999 - Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN)

Abilitazione: prima sessione 2000 - Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN)
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Napoli
- Posizione numero: 29112
-

P.IVA: 05797081212

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Alessandro Di Martino dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 2 valutazioni

1 recensione di utenti verificati
Pagina 1 di 1

Altri Medici Specialisti

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...