Dr. Vincenzo Palmieri

Psicologo, specialista in Psicoterapia

9/10 in base a 1 valutazione

Scegli la prestazione, lo studio e prenota ora

Curriculum Dr. Vincenzo Palmieri

Titoli di specializzazione, libera docenza, master universitari, dottorati di ricerca, etc:

  • Specializzazione in Psicoterapia nel 1994;
  • Corso di Formazione quadriennale in Psicoterapia Sistemico-relazionale presso l'Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale (IIPR) di Roma nel 1988.

Curriculum studi universitari e attività professionali svolte presso strutture pubbliche o private accreditate:

  • Laurea in Psicologia Clinica con il massimo voti conseguita presso l'Universita degli Studi di Roma La Sapienza (luglio 1981);
  •   dal 1983 al 1988 Docenza in Psicologia Generale e Psicologia di gruppo Scuola Infermieri Professionali presso l'Ospedale S. Camillo di Roma;
  • - dal 1987 al 1990 Psicologo Coordinatore per il Progetto Giovani del Comune di Roma Prevenzione disagio giovanile e tossicodipendenze presso la Cooperativa Artistico Operaia di Roma;
  • - dal 1988 al 1989 Psicologo Perito d’Ufficio presso la Pretura Penale di Roma;
  • - nel 1989 Psicologo presso il consultorio familiare della ASL RMG di Monterotondo;
  • dal 1988 a tutt'oggi Psicologo coordinatore presso la Fondazione Villa Maraini onlus di Roma, ente accreditato per la prevenzione, cura e reiserimento di soggetti con dipendenza patologica.
  • dal 2001 Consulente Psicologo Trasmissione “Grande Fratello 2” Endemol Italia;
  • nel 2000, 2001, 2003, 2007, 2008,2011, 2012 Commissario Esame di Stato per Psicologo presso l'Università degli Studi La Sapienza di Roma.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche / principali patologie trattate:

- Disturbi dell'alimentazione; problematiche relazionali della coppia e della famiglia, supporto della fase adolescenziale, fobie e disturbi compulsivi, dipendenze patologiche.
- Tra le principali patologie trattate: Agorafobia, Anoressia, Ansia generalizzata, Attacco di panico, Bulimia, Calo del Desiderio (Libido), Depressione, Dipendenza da gioco d'azzardo, Dipendenza da internet, Dipendenza da sostanze stupefacenti/droghe, Disturbi del sonno, Disturbi della sfera sessuale, Disturbo da alimentazione incontrollata (binge eating disorder), Disturbo ossessivo compulsivo, Eiaculazione precoce, Impotenza, Nevrosi.

Laurea e abilitazione:

Laurea: 08/07/1981 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: prima sessione 1990 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine degli Psicologi (PSY) della Regione Lazio
- Posizione numero: 2869

P.IVA: 09845070581

Dichiarazione di conformità alle linee guida emanate dall'Ordine:

Il sottoscritto Dr. Vincenzo Palmieri dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dall'Ordine Nazionale Degli Psicologi inerenti l'applicazione degli artt. 39 e 40 del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

Valutazioni sul Dr. Vincenzo Palmieri

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

9/10 in base a 1 valutazione da utenti verificati

1 recensione di utenti verificati Pagina 1 di 1

Prestazioni prenotabili del Dr. Vincenzo Palmieri

Vedi anche

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...