Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Alessandra Gallo Diabetologo

Dr.ssa Alessandra Gallo

Medico Chirurgo - Dottore in Ricerca, specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo

Diabetologo

(6)9,8/10 in base a 6 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo conseguita presso l'Università degli Studi di Padova (dicembre 2003);
  • Dottorato di Ricerca in Diabetologia, Nefrourologia e Farmacologia Clinica conseguito presso l'Università degli Studi di Padova nel 2006;
  • Master di perfezionamento Universitario in Dietetica e Nutrizione Clinica conseguito presso l'Università degli Studi di Padova nel 2005.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Padova (marzo 1998);
  • Collaborazione e frequentazione, durante la specializazzione e il dottorato, con l'Università degli Studi di Ferrara e Università di Goteborg (Svezia);
  • da luglio 2006 a dicembre 2011 medico Specialista ambulatoriale in Diabetologia presso ULSS 13 (Ospedale di Dolo, VE);
  • da gennaio 2012 a tutt'oggi Medico Specialista Ambulatoriale in Diabetologia presso l'U.O.C. di Diabetologia e Dietetica ULSS 16 di Padova;
  • Socio dell'Associazione Medici Diabetologi (membro del direttivo regionale Veneto e Trentino Alto Adige dal 2008 al 2015)
  • Diverse partecipazioni a convegni nazionali e internazionali in qualità di relatrice;
  • Pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e nazionali.

Apparecchiature utilizzate

- Monitoraggio in continuo della glicemia, Gestione della terapia insulinica con microinfusore; Stumenti per la diagnosi della sensibilità vibratoria periferica (biotesiometro) e autonomica; Misurazione indice di Windsor.

Prestazioni effettuate

  • Visita Diabetologica prima visita
  • Visita Diabetologica successiva
  • Visita Piede Diabetico prevenzione e cura

Patologie trattate

  • Diabete gestazionale
  • Dislipidemia (alterazione lipidi nel sangue)
  • Obesità

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Diabete tipo 2, Diabete tipo 1 in terapia convenzionale e con microinfusore, Diabete tipo 1 in gravidanza, Diabete gestazionale, Piede diabetico (diagnostica e trattamento di secondo livello). Sindrome Metabolica; Obesità e sovrappeso; Disfunzione della tiroide; Dislipidemie.

Laurea e abilitazione

Laurea: 25/03/1998 - Università degli Studi di Padova

Abilitazione: seconda sessione 1998 - Università degli Studi di Padova
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Padova
- Posizione numero: 8586
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 04921520286

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Alessandra Gallo dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Alessandra Gallo
Carlotta - Rubano febbraio 2023


Roberta - Rubano agosto 2022

Professionale e molto gentile


Trentin - Rubano giugno 2022

Ho accompagnato mia mamma anziana dalla dott.ssa Gallo. La dottoressa è stata molto professionale, gentile e disponibile all'ascolto. Mia mamma, che è molto ansiosa, si è sentita a suo agio. Inoltre ci è sembrata preparata e sicuramente molto attenta a tutte le problematiche che abbiamo esposto. Consigliatissima!


Cristina - Rubano maggio 2022

Professionale e competente


Silvano - Rubano marzo 2022

ECCELLENTE. Visita accurata sotto ogni profilo. Sono in attesa di comunicarLe tutti gli esiti/refrti degli esami richiesti al mio papà, per concordare nuova visita di controllo per eventuale cambio dosaggio farmaci.


Danilo - Rubano febbraio 2022

Non saprei, poiché la prenotazione è stata fatta da me, ma il paziente era un altra persona

Altri Medici Specialisti

Caricamento...