Neurochirurgo
- Chirurgia del rachide lombare (ernie del disco, lombosciatalgia, spondilolistesi, stabilizzazione). La tecnica operatoria mini invasiva di neurochirurgia spinale in anestesia locale con sedazione è applicabile in luogo della tecnica tradizionale a cielo aperto ed in anestesia generale in almeno il 95% della patologia relativa alla compressione radicolare con lisi delle aderenze meningoradicolari, discectomia, uncoforaminotomia, stabilizzazione della colonna con artrodesi intersomatica in situ. Questa procedura innovativa, per la caratteristica tecnica che la contraddistingue, è statisticamente risolutiva in una percentuale superiore a quella riscontrata nel trattamento chirurgico a cielo aperto e risulta molto vantaggiosa per il minimo traumatismo chirurgico,per i ridotti tempi di degenza e per la più rapida e completa ripresa delle normali attività del paziente. La metodica mini invasiva è da prediligere soprattutto nei pazienti in condizioni generali precarie per cui il classico intervento a cielo aperto si presenterebbe ad alto rischio. Tale tecnica per la diversa via di approccio e per la sostanziale atraumaticità, consente eventuali successivi interventi, a cielo aperto. Terapia antalgica (infiltrazioni dei nervi spinali).
Effettua interventi in strutture private
Laurea: 27/06/1972 - Università degli Studi di Padova
Abilitazione: seconda sessione 1972 - Università degli Studi di Padova
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Padova
- Posizione numero: 03114
-
P.IVA: 03466670282
Il sottoscritto Dr. Vincenzo Della Corte dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.
Recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1
Febbraio 2019