Dr. Gabriele Margiotta

Dr. Gabriele Margiotta

Medico Legale

(1)

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Anatomia Patologica conseguita presso l'Università degli Studi de L’Aquila con tesi dal titolo: “Attività autoptica presso l’Istituto di Anatomia Patologica dell’Aquila nel decennio 1999-2008”(dicembre 2010);
  • Specializzazione con Lode in Medicina Legale conseguita presso l’Università degli Studi di Siena con tesi dal titolo: “Validazione di un sistema di previsione dei caratteri fenotipici da traccia" (luglio 2016).

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Perugia con tesi dal titolo: “Valutazione delle alterazioni alleliche a carico degli STR nei tumori e nei tessuti fissati in formalina: possibili errori in ambito forense” (dicembre 2005);
  • da Aprile a Maggio 2014 ha frequentato a titolo volontario l’Istituto di Scienze Forensi “Luis Concheiro” dell’ Università degli Studi di Santiago de Compostela e il Laboratorio di Patologia Cardiovascolare dell’ Ospedale Clinico di Santiago De Compostela;
  • già Consulente Tecnico per le Procura della Repubblica di Siena, Arezzo, Terni;
  • da Dicembre 2016 a tutt'oggi Anatomo-patologo presso il Polo Ospedaliero "Villa Letizia" de L'Aquila;
  • da Dicembre 2016 a tutt'oggi Consulente Tecnico Medico Legale presso la Procura di Cassino e di Frosinone;
  • da Luglio 2017 a tutt'oggi Medico di Categoria ANMIC presso la sede INPS di Frosinone;
  • da Giugno 2017 iscritto all'Albo dei Consulenti Tecnici presso il Tribunale di Frosinone.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Accertamento e valutazione di lesioni e menomazioni di interesse penalistico o civilistico; esame del cadavere (o dei suoi resti) con riferimento alla precisazione dell’epoca della morte, dei meccanismi e dei mezzi letiferi; valutazione etica dei comportamenti e degli eventi sanitari; valutazione della qualità e della proprietà delle scelte medico-chirurgiche e valutazione di eventi suscettibili di essere riguardati come fonte od espressione di responsabilità professionale del medico-chirurgo e dei collaboratori sanitari; valutazione nei vari rami assicurativi privati d’interesse medico-legale (vita; infortuni; malattia; responsabilità civile; previdenza integrativa); indagini in tema di identificazione personale; indagini genetiche di attribuzione/disconoscimento di Paternità, indagini genetiche in casi di violenza sessuale.

Laurea e abilitazione

Laurea: 13/12/2006 - Università degli Studi di Perugia

Abilitazione: seconda sessione 2006 - Università degli Studi di Perugia
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Frosinone
- Posizione numero: 3509
-

P.IVA: 02905350605

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Gabriele Margiotta dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 1 recensione

Recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...