Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Alessandra Fantauzzi Allergologo

Salvator Mundi

Dr.ssa Alessandra Fantauzzi

Medico Chirurgo, specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica

Allergologo

(1)10,0/10 in base a 1 recensione

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Allergologia ed Immunologia Clinica conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (novembre 2008).

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (luglio 2003);
  • nel 2006 Frequenza annuale presso l’ambulatorio di Immunologia dove si è occupata della gestione clinica dei pazienti affetti da patologie di carattere immunologico in terapia con farmaci biologici;
  • nel 2007 Attività clinico-didattica presso l’ambulatorio di Allergologia del Policlinico Umberto I di Roma (prof.ssa Pisarri), dove si è occupata della diagnosi e terapia delle allergie a pollini inalanti, allergie alimentari, allergie ai farmaci, allergia al veleno di Imenotteri e delle dermatiti allergiche da contatto;
  • nel 2007 Attività clinica presso il reparto di Immunologia Cinica del Policlinico Umberto I di Roma;
  • nel 2011 Medico frequentatore presso la scuola Medica Ospedaliera dell’Ospedale Santo Spirito di Roma “Trattamento di Emergenze Medico Chirurgiche in Pronto Soccorso;
  • Svolge attività professionale presso la clinica Salvator Mundi International Hospital dove è la coordinatrice del Centro di Allergologia ed Immunologia nel quale esegue i principali test diagnostici e allergometrici.

Patologie trattate

  • Allergie respiratorie
  • Dermatomiosite
  • Sindrome da anticorpi antifosfolipidi
  • Vasculite

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Gestione clinica dei pazienti affetti da LES; Sindrome da anticorpi antifosfolipidi; artrite reumatoide; vasculiti; dermatomiosite; polimiosite e patologie di carattere internistico; Terapia con farmaci biologici per il trattamento dell’artrite reumatoide. Diagnosi e terapia delle allergie a pollini inalanti, allergie alimentari, allergie ai farmaci, allergia al veleno di Imenotteri e delle dermatiti allergiche da contatto. Test diagnostici allergometrici: prick test per alimenti, prick test inalanti, patch test.

Laurea e abilitazione

Laurea: 03/07/2003 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: seconda sessione 2003 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Frosinone
- Posizione numero: 3337
- Verifica FNOMCeO

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Alessandra Fantauzzi
Giordano - Roma dicembre 2017

La dottoressa Fantauzzi mi é sembrata molto professionale e cordiale, ha inquadrato subito il mio problema e dato una nuova terapia, al prossimo controllo porterò anche mia madre che come me soffre di allergie. L'ho scelta perché rimasto colpito dal suo curriculum, devo dire che questa volta non mi sono sbagliato, dal vivo mi ha fatto un ottima impressione dal punto di vista professionale, la consiglio a chi come me soffre di queste patologie molto fastidiose...

Altri Medici Specialisti

Caricamento...