
Dr.ssa Arianna Pagano
Medico Chirurgo, specialista in Ginecologia e Ostetricia
Ginecologo
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione con Lode in Ginecologia e Ostetricia conseguita presso l'Università degli Studi di Torino (maggio 2016).
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Torino (marzo 2009);
- frequenza, durante la specializzazione, presso l'Ospedale Sant'Anna di Torino, struttura di 3° livello per la ginecologia e l'ostetricia, con una formazione approfondita in particolare nell'ambito della patologia della gravidanza (gravidanze a rischio, nefropatie in gravidanza, cardiopatie in gravidanza);
- abilitazione ad effettuare Ecografie per NT conseguita presso il Centro di Screening della Città della Salute e della Scienza di Torino;
- Varie pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, soprattutto nell'ambito delle nefropatie in gravidanza.
Patologie trattate
- Alterazioni del ciclo mestruale
- Amenorrea
- Cisti ovariche
- Diabete gestazionale
- Endometriosi
- Fibromatosi uterina
- Menopausa
- Perdite da impianto
- Perdite marroni
- Sindrome premestruale
- Utero retroverso
- Vaginismo
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Ostetricia: Diagnosi e follow-up di gravidanze fisiologiche e patologiche (complicate da ipertensione, diabete, obesità, assunzione di farmaci, nefropatie, patologie concomitanti), singole o gemellari; Ecografie ostetriche del I, II e III trimestre, Ecografie per NT. Ginecologia: Presa in carico della Paziente in tutte le età della vita (prepuberale, età fertile, menopausa); Esplorazione vaginale (anche con speculum); Ecografia pelvica trasvaginale e/o trans addominale; Esecuzione di PAP test, HPV test, tamponi vaginali; Posizionamento e rimozione di dispositivi intrauterini (IUD).
Laurea e abilitazione
Laurea: 23/03/2009 - Università degli Studi di Torino
Abilitazione: prima sessione 2009 - Università degli Studi di Torino
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Torino
- Posizione numero: 21658
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 11551120014
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr.ssa Arianna Pagano dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Mi ha chiamato l’assistente nel giorno del appuntamento chiedendomi se potevo venire il giorno seguente alle ore 16.Sono arrivata alle 15:50 per non farmi aspettare e visto che un appuntamento e un appuntamento inizio ad aspettare.Passano 20 minuti,40 minuti,un ora e sono ancora lì seduta aspettando che almeno l’assistente si alzasse avvisandomi che la dottoressa era occupata e se posso aspettare,però no,l’assistente era occupata a far niente...Me ne sono andata perdendo il tempo!
La Dr.ssa Pagano mi è sembrata gentile e professionalmente preparata. La visita è stata accurata e mi sono sentita a mio agio nell'esporre i miei problemi.
Dottoressa davvero in gamba
Molto brava e disponibile. Sa mettere a proprio agio le persone. La consiglio sicuramente