Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Sandro Sferrazza Gastroenterologo

Dr. Sandro Sferrazza

Medico Chirurgo, specialista in Gastroenterologia, Epatologia ed Endoscopia Digestiva

Gastroenterologo

(1)10,0/10 in base a 1 recensione

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Gastroenterologia, Epatologia ed Endoscopia Digestiva presso l'Università degli Studi di Palermo;
  • Stage di 18 mesi in Endoscopia Digestiva presso Humanitas Research Hospital di Milano diretto dal Prof. A. Repici.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Palermo (luglio 2010);
  • Esecuzione come primo operatore di oltre 1450 esami endoscopici e procedure tra cui: polipectomie: 88, polipectomie complesse: 10, dilatazioni esofagee meccaniche: 22, dilatazioni stenosi coliche: 5, legatura varici esofagee: 12, posizionamento protesi duodenale: 2, asportazione protesi esofagee/corpo estraneo: 5, posizionamento PEG: 8, Urgenze.

Patologie trattate

  • Cirrosi epatica
  • Epatite

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Epatiti acute e croniche con esecuzione di oltre 20 biopsie epatiche; Cirrosi epatica compensata / scompensata e sue complicanze con esecuzione di oltre 50 paracentesi evacuative/esplorative; Gestione dell’ambulatorio HBV presso Policlinico di Palermo; Management delle patologie organiche e funzionali dell’apparato digerente con particolare riguardo: Malattie delle vie biliari e del pancreas, Malattie infiammatorie croniche intestinali, IBS e disturbi della deglutizione; Endoscopia avanzata interventistica mirata alla diagnosi e all'asportazione di lesioni a carico del tratto digestivo superiore ed inferiore.

Foto e Video

Laurea e abilitazione

Laurea: 30/07/2010 - Università degli Studi di Palermo

Abilitazione: seconda sessione 2010 - Università degli Studi di Palermo
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Agrigento
- Posizione numero: 4325
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 02840110841

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Sandro Sferrazza dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Sandro Sferrazza
Ute hanni - Favara maggio 2017

Caricamento...