Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Giulio Meinardi Otorinolaringoiatra

Dr. Giulio Meinardi

Medico Chirurgo, specialista in Otorinolaringoiatria

Otorinolaringoiatra

(10)10,0/10 in base a 10 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Otorinolaringoiatria conseguita presso l'Università degli Studi di Torino.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e dignità di stampa conseguita presso l’Università degli Studi di Torino con una tesi dal titolo: “Efficacia della pulsossimetria nella diagnosi della sindrome delle apnee ostruttive del sonno pediatrica” (luglio 2010);
  • da Settembre 2010 a Febbraio 2011 borsista presso la 2° Clinica Universitaria di Otorinolaringoiatria, Audiologia e Foniatria dell’Ospedale S. Giovanni Battista, Le Molinette di Torino;
  • Socio della Società Italiana di Otorinolaringoiatria, dell'Associazione ORL di Chirurgia Estetica Funzionale Rino-Cervico-Facciale e della Federazione Medico Sportiva Italiana;
  • Medico specialista presso il reparto ORL dell'Ospedale civico di Chivasso ASL TO4.

Apparecchiature utilizzate

- Video endoscopio flessibile e rigido per rino-faringo-laringoscopia. Audiometro. Impedenzometro. Rinomanometro. Fonti luminose LED. Telecamera endoscopica. Polisonnigrafo pediatrico.

Patologie trattate

  • Acufene
  • Adenoidi
  • Deviazione setto nasale
  • Disfonia
  • Disturbi del sonno
  • Ipertrofia turbinati
  • Laringite
  • Patologie delle ghiandole salivari
  • Polipi nasali
  • Settoplastica
  • Sinusite
  • Sordità
  • Tappo di cerume
  • Tonsillite

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Problemi a livello delle orecchie come acufeni, sordità, otiti, otalgie. Problematiche a livello naso-sinusale come ostruzione respiratoria nasale, sinusiti, poliposi nasali, inestetismi della piramide nasale, deviazioni del setto nasale. Problemi al livello del cavo orale e della faringe come tonsilliti croniche, ipertrofia tonsillare, ipertrofia adenoidea. Problemi a livello laringeo come disfonie, laringiti, sensazioni di corpo estraneo. Problemi a livello delle ghiandole salivari (parotide, sottomandibolare, sottomascellsare) e a livello della ghiandola tiroide. Video endoscopie con registrazione digitale, esami rinomanometrici anche con test di decongestione, polisonnografia pediatrica per la diagnosi di OSAS.

Interventi chirurgici

Effettua interventi chirurgici in strutture sia pubbliche che private

Laurea e abilitazione

Laurea: 16/07/2010 - Università degli Studi di Torino

Abilitazione: seconda sessione 2010 - Università degli Studi di Torino
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Torino
- Posizione numero: 22086
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 10353300014

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Giulio Meinardi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • inglese Inglese
  • francese Francese

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Giulio Meinardi
Ada - Verolengo luglio 2020

Persona squisita gentile disponibile


Conterio - Verolengo giugno 2020

dottore molto brav e conpetete nella sua materia e ritorneremo dal dottore


Anthony - Verolengo febbraio 2020


Giuseppe - Verolengo agosto 2019

Un vero professionista molto chiaro nelle spiegazioni - Giudizio ottimo


Livio - Verolengo marzo 2019

Molto professionale


Simona - Verolengo giugno 2017


Margherita noris - Verolengo febbraio 2017

visita eccellente, e competente, medico con strumentazione all'avanguardia, molto disponibile e gentile e puntuale


Silvia - Chivasso ottobre 2016

Molto gentile, disponibile e competente


Fabio - Verolengo settembre 2016

Medico disponibile e competente, orario della visita rispettato. Attrezzature e studio moderni. Mi sono trovato molto bene. Consigliato


Ludovica - Verolengo agosto 2016

Medico giovane ma molto competente e disponibile. Visita eseguita con apparecchiature elettroniche moderne e stampata in modo molto chiaro e completo. Al termine della visita mi ha spiegato molto chiaramente il mio problema e mi ha proposto tutte le terapie possibili. Per adesso la terapia che mi ha dato sta andando molto bene e il problema è risolto. Tornerò sicuramente per ulteriori controlli. Lo consiglio.

Caricamento...