Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Gabriella Piana Psicologo

Dr.ssa Gabriella Piana

Psicologo, specialista in Psicoterapia

Psicologo

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • in corso di Specializzazione in Psicoterapia sistemico-relazionale presso la I.E.F.CO.S.T.RE. (Istituto europeo di formazione, consulenza sistemica e terapia relazionale) a Sassari;
  • in corso di Specializzazione in Teatroterapia presso la Scuola Artedo di Artiterapia Sardegna (Ente Accreditato MIUR).

Curriculum e attività

  • Laurea Magistrale con Lode in Psicologia dello Sviluppo e Dinamico-relazionale conseguita presso l'Università degli Studi di Cagliari (febbraio 2011);- da Ottobre 2015 ad oggi Psicologa in libera professionista presso lo Sportello di ascolto gratuito per la promozione del benessere psicosociale e la promozione della figura dello psicologo a Porto Torres;- da Giugno 2015 a Dicembre 2015 Psicologa in libera professionista presso lo Sportello di ascolto gratuito per la promozione del benessere psicosociale e la promozione della figura dello psicologo a Sassari;- da Marzo 2014 a Dicembre 2015 Tirocinio formativo per lo Sviluppo ed incremento delle competenze in tema di sensibilizzazione, formazione al colloquio clinico, all’inquadramento diagnostico e all’indirizzo terapeutico (psicoterapia)presso il Centro di Salute mentale della ASL n.1 di Sassari;- da Ottobre 2012 a Marzo 2013 Tirocinio formativo per lo Sviluppo ed incremento delle competenze in tema di sensibilizzazione, formazione al colloquio clinico, all’inquadramento diagnostico e all’indirizzo terapeutico (psicoterapia)presso il Centro di Salute mentale della ASL n.1 di Sassari;- da Marzo 2011 a Marzo 2012 Tirocinio formativo presso il Consultorio familiare della ASL n.1 di Sassari;
  • Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico relazionale

Prestazioni effettuate

  • Consulto Psicologico prima visita

Patologie trattate

  • Attacco di panico

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Supporto e sostegno psicologico individuale, di coppia e familiare. Promozione del benessere psicosociale. Supporto alla genitorialità, nelle separazioni e in situazioni di rischio, nelle fasi critiche del ciclo di vita familiare. Supporto individuale legato all'ansia e ai disturbi psicologici.

Laurea e abilitazione

Laurea: 21/02/2011 - Università degli Studi di Cagliari

Abilitazione: prima sessione 2013 - Università degli Studi di Cagliari
- Iscritto all'Ordine degli Psicologi (PSY) della Regione Sardegna
- Posizione numero: 2467
- Verifica su PSY

P.IVA: 02604050902

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Gabriella Piana dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dall'Ordine Nazionale Degli Psicologi inerenti l'applicazione degli artt. 39 e 40 del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...