Dr. Valentino Berizia
Fisioterapista
Fisioterapista
Prenota
Profilo
Curriculum e attività
- Laurea triennale in Fisioterapia conseguita presso l'Università degli Studi di Palermo nel 2005;
- Diploma di Terapista della Riabilitazione conseguito presso l'Università degli Studi di Palermo nel 1993;
- Libera docenza in corso professionale per Oss e Osa presso un Istituto convenzionato con formazione professionale Regione Sicilia (anno accademico 2009-2010).
Prestazioni effettuate
- Massoterapia
- Seduta di fisioterapia
- Visita Fisioterapica prima visita
Patologie trattate
- Dolore dietro al ginocchio
- Osteoartrite
- Protesi ginocchio
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Pompaggio osteoarticolare, rieducazione posturale globale e secondo Mezieres, metodo Mackenzie; specializzazione in traumatologia sportiva e nella riabilitazione del ginocchio sia nello sportivo che non, soprattutto nella rieducazione dopo intervento di LCA; vari tipi di massaggi decontratturanti e linfodrenanti, cura e riabilitazione di tutte le problematiche post traumatiche, kinesio taping, trattamenti per cefalee muscolo tensive e in generale trattamenti di rilassamento corporeo.
Laurea e abilitazione
Laurea: 12/12/2005 - Università degli Studi di Palermo
- Iscritto all'Albo dei Fisioterapisti (FNOFI)
- Posizione numero: 578
- Verifica su FNOFI
P.IVA: 06066560829
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Berizia Valentino dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle leggi vigenti in materia di pubblicità professionale. Ogni utilizzo improprio o illegittimo degli strumenti di informazione e pubblicità è considerato comportamento deontologicamente scorretto. Dichiaro altresì di rispettare, nelle forme e nei contenuti i principi di correttezza informativa, responsabilità e decoro professionale. Le informazioni che qui fornisco sono obiettive, veritiere, corredate da dati oggettivi e controllabili. Mi impegno a non venir meno ai principi di rigore scientifico, di onestà intellettuale e di prudenza.