Dr. Germano Gaggioli

Dr. Germano Gaggioli

Cardiologo

(1)

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Medicina dello Sport presso l'Università degli Studi di Genova (luglio 1990).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova (novembre 1987);
  • dall’ottobre 1999 a tutt’oggi Dirigente Medico di 1° livello presso il Reparto di Cardiologia-Unità Coronarica dell’Ospedale “Villa Scassi” di Sampierdarena in qualità di Cardiologo e dal gennaio 2001 a  gli è stato conferito l’incarico Professionale ad Alta specialità (IAS) come responsabile della sezione di Aritmologia e dell’Elettrostimolazione; durante tale periodo ha istituito il laboratorio per lo studio della sincope di natura inspiegata, un ambulatorio per lo studio e la gestione del paziente aritmico e inoltre ha iniziato la terapia dell’impianto di defibrillatori automatici compresi i bi-ventricolari, dell’ablazione trans-catetere di tutte le aritmie cardiache (compresa la fibrillazione atriale) e notevolmente potenziato la diagnostica elettrofisiologica;
  • Fellow ANMCO (Associazione nazionale medici Ospedalieri), Consigliere A.N.M.C.O. Regionale Ligure dal 1994 al 1998.
  • oltre 30 articoli originali anche su riviste internazionali e di prestigio e più di 70 comunicazioni scientifiche; nonché più di 20 articoli ad invito inclusi capitoli di libri;
  • oltre 30 partecipazioni a congressi in qualità di relatore o moderatore.

Patologie trattate

  • Aritmie
  • Extrasistolia
  • Fibrillazione atriale
  • Ipertensione arteriosa
  • Sincope
  • Tachicardia

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Diagnosi e terapia delle aritmie cardiache e responsabile di sincope unit.

Interventi chirurgici

Effettua interventi in strutture pubbliche

Laurea e abilitazione

Laurea: 06/11/1987 - Università degli Studi di Genova

Abilitazione: seconda sessione 1987 - Università degli Studi di Genova
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Genova
- Posizione numero: 11540
-

P.IVA: 02225790993

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Germano Gaggioli dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • inglese Inglese

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 1 valutazione

1 recensione di utenti verificati
Pagina 1 di 1

Altri Medici Specialisti

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...