Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Amelia Maiuolo Chirurgo Proctologo

Dr.ssa Amelia Maiuolo

Medico Chirurgo, Specialista in Chirurgia Generale

Chirurgo Proctologo

(27)9,9/10 in base a 27 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Chirurgia Generale conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (ottobre 2009);- Dottore in Ricerca in Tecnologie Avanzate in Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 2013.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (marzo 2003);- da aprile ad agosto 2003 Medico frequentatore (tirocinio post-laurea) presso il Dipartimento di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso, Policlinico Umberto I di Roma;- da Settembre 2003 a giugno 2004 Medico frequentatore presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Tecnologie Mediche Applicate Policlinico Umberto I di Roma;- da giugno 2004 a ottobre 2009 Medico specializzando in Chirurgia Generale presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Tecnologie Mediche Policlinico Umberto I di Roma;- da nvembre 2005 a gennaio 2006 Medico specializzando in Chirurgia Generale (tirocinio formativo) presso la Struttura Complessa di Chirurgia Generale “A”, IFO-Regina Elena di Roma;- da Novembre 2009 a Febbraio 2013 Dottorando di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Tecnologie Mediche Applicate;- da Dicembre 2009 a tutt'oggi svolge attività operatoria e di studio come Aiuto Chirurgo presso l'U.O. di Chirurgia generale della Casa di Cura “Guarnieri” di Roma.

Patologie trattate

  • Appendicite
  • Cisti sebacee
  • Colelitiasi (calcoli biliari)
  • Colon irritabile
  • Condilomi
  • Diverticoli
  • Emorroidi
  • Ernia crurale
  • Ernia epigastrica
  • Ernia inguinale
  • Ernia ombelicale
  • Fibroadenoma
  • Fistole anali
  • Gozzo (o struma)
  • Laparoceli
  • Lipomi (fibrolipomi)
  • Mastectomia
  • Noduli tiroidei
  • Nodulo al seno
  • Occlusione intestinale
  • Pancreatite
  • Prolasso rettale
  • Ragadi anali
  • Rettocele
  • Tumore al pancreas
  • Tumore alla tiroide
  • Tumore allo stomaco
  • Tumore del colon
  • Tumore del retto
  • Tumore del seno
  • Tumore dell'intestino

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Attività principale: Patologie del colon-retto (appendicite, diverticolosi-diverticolite, cancro del colon-retto);Chirurgia della tiroide sia con tecnica tradizionale che con tecnica mini-invasiva. Ha al suo attivo circa 986 interventi di chirurgia endocrina; Patologie del collo (gozzo multinodulare, cancro della tiroide,paratiroidi); Chirurgia della mammella: quadrantectomia, mastectomia radicale Skin Nipple Sparing, asportazione linfonodo sentinella, asportazione linfonodi ascellari dei tre livelli; Chirurgia addominale, in elezione ed in urgenza, chirurgia oncologica dell'apparato digerente (ernie inguinali,ernie della parete addominale,laparoceli e lipomi); Conoscenza ed utilizzo di Tecnologie Avanzate per la cura delle patologie ano-rettali:mucosectomia secondo Longo; Conoscenza ed Utilizzo di Tecniche di Chirurgia Laparoscopica Avanzata: Colecistectomia laparoscopica, Colecistectomia laparotomia; Conoscenza ed Utilizzo delle attrezzature e strumentario per la chirurgia open e laparoscopica, quali: Ultracision (bisturi ad ultrasuoni), Ligasure (dispositivo di sintesi tissutale e dei vasi a radiofrequenza), Suturatrici Meccaniche.

Foto e Video

Laurea e abilitazione

Laurea: 23/03/2003 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: prima sessione 2004 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Catanzaro
- Posizione numero: 0000006391
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 10932801003

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Amelia Maiuolo dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Amelia Maiuolo
Tatiana - Roma gennaio 2019

dottoressa professionale e gentilissima. mi ha fatto sentire a mio agio ed è stata molto scrupolosa nella visita. sicuramente la consiglio per la professionalità, gentilezza e disponibilità. non potevo trovare una dottoressa migliore sono rimasta veramente contenta.


Fabio - Roma gennaio 2019


Alessandra - Roma dicembre 2018

estremamente competente ed esaustiva, molto accurata sia nell'anamnesi sia nella visita, disponibile all'ascolto ed empatica


Pierluca - Roma ottobre 2018

Molto precisa nell'anamnesi del paziente, nelle spiegazioni. Davvero competente!


Daniela - Roma luglio 2018


Claudia - Roma luglio 2018

Ottima professionista. Visita completa.


Carmine - Roma luglio 2018

Molto competente, esaustiva nelle spiegazioni e cortese.


Emilia - Roma maggio 2018

Dottoressa super disponibile, preparata bravissima, sono rimasta veramente soddisfatta, raramente capita di incontrare medici così scrupolosi e attenti. Veramente componenti alla dottoressa!


Luis alberto - Roma aprile 2018

La Dottoressa è stata eccezionale , brava e scrupolosa ,erano anni che non mi facevano una visita così scrupolosa . E ormai diventata il mio medico di riferimento.


Marialucia - Roma marzo 2018

Medico molto professionale preparato .Sto ancora facendo la cura che mi ha dato, e non so se alla fine risolvero'al 100%ma la dott.ssa é molto disponibile e sono sicura che risolverà il mio problema.


Roberto - Roma febbraio 2018

La Dott.ssa è stata puntuale e cortese, oltre che preparata e molto scrupolosa.


Chiara - Roma novembre 2017

La dottoressa é stata molto scrupolosa, attenta ai sintomi riferiti e al contempo capace di tenere una visione d'insieme sulla persona. Con un'ottima chiarezza nelle spiegazioni, mi ha guidato attraverso i vari momenti della visita, trasmettendomi prevedibilità e sicurezza.


Gianni - Roma novembre 2017

la dottoressa e' stata puntuale scrupolosa nella visita esaustiva nelle spiegazioni gentile e professionale. sono rimasto contento ci tornero' sicuramente.


Attilio - Roma novembre 2017

Dott.ssa competente e scrupolosa. Da consigliare!!!


Bruno - Roma ottobre 2017

Gentile, preparata e professionale, la dottoressa si é dimostrata minuziosa ed affidabile. Problema risolto, la consiglio.


Federica - Roma settembre 2017

Molto scrupolosa e chiara.


Francesco - Roma giugno 2017

La dottoressa Maiuolo, con estrema professionalità, e' riuscita a trasformare una visita apparentemente "imbarazzante" in un amichevole e piacevole dialogo. Sono rimasto molto soddisfatto per la puntualità e per il tempo dedicato alla visita che ha compreso anche un check up generale oltre alla visita specialistica che avevo prenotato. Coplimenti!


Ines - Roma giugno 2017

La dottoressa Maiuolo durante la visita è stata molto scrupolosa,mi ha visitato accuratamente senza tralasciare nessun sintomo. La.visita più lunga e ben dettagliata che io abbia mai fatto! Mi affiderò a lei nelle prossime volte,finalmente ho trovato una dottoressa seria.


Emanuela - Roma febbraio 2017


Giuseppe - Roma febbraio 2017

Cortese, precisa, chiara, molto professionale e attenta, pienamente soddisfatto


Flaminia - Roma febbraio 2017

La Dottoressa è stata molto precisa e puntuale nelle spiegazioni. Ha da subito individuato il mio problema e iniziato la visita con una valutazione di salute generale che ho molto apprezzato. Ha spiegato chiaramente il mio problema e si è dimostrata attenta nella valutazione. Da ormai 15 giorni sto seguendo la terapia impostata e i miei problemi sono notevolmente diminuiti. La consiglio sicuramente!


Giambattista - Roma dicembre 2016

Ottima


Laura - Roma novembre 2016

Scrivo questa recensione con molto entusiasmo ed il mio giudizio è più che positivo. La dottoressa è stata puntuale, attenta e molto scrupolosa nella visita. Non si è basata ad effettuare il controllo di routine per cui è stata pagata ma la visita è stata molto più ampia; attenta alle informazioni fornitele tramite colloquio pre-visita e chiara e dettagliata nelle spiegazioni e disponibile e cortese nel fornire risposte a tutte le mie domande. Pienamente soddisfatta, la consiglio!


Elisa - Roma settembre 2016


Anna - Roma luglio 2016

F A V O L O S A Ero andata per un problema legato alle emorroidi e lei di sua iniziativa mi ha fatto una visita in toto, controllando anche la tiroide, la respirazione, e facendo domande dettagliate per conoscere la mia "storia clinica". Inoltre mi ha scritto un referto dettagliatissimo e si è interessata a che mi facessi risentire dopo un esame che mi ha suggerito di fare per un piccolo problema riscontrato durante la visita. Inoltre è socievole e ti mette a tuo agio. CONSIGLIO!


Giambattista - Roma giugno 2016

Cortese e precisa nello svolgere la sua pratica. Molto chiara nelle spiegazioni. Consigliata!


Daniele - Roma marzo 2016

Molto professionale e preparata

Caricamento...